UFFICIALE – Torino: Cairo annuncia il nuovo ds

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Vagnati al Torino: l’annuncio era nell’aria. Davide Vagnati, uno degli artefici della cavalcata della Spal dalla C alla A, è il nuovo responsabile dell’area tecnica del Torino. Prenderà il posto di Bava che ha occupato il ruolo di ds dopo l’addio di Petrachi, destinazione Roma.

Il neo direttore sportivo è già al lavoro per il prossimo allenatore che si siederà sulla panchina granata. Le speranze di una conferma di Moreno Longo sono ridotte al lumicino mentre le quotazioni dell’ex Milan Giampaolo sono in rialzo.

C’è stato un primo approccio con il tecnico abruzzese ma non è da escludere una mossa a sorpresa. Il profilo di De Zerbi (Sassuolo) piace alla dirigenza del Toro ma c’è anche la Fiorentina sulle tracce dell’allenatore neroverde.

L’arrivo di Vagnati al Torino porterà una rivoluzione anche in chiave mercato: il ritorno di Bonifazi e l’interesse per Fares sono i primi obiettivi mentre il grande sogno resta Bonaventura. C’è da superare la concorrenza dell’Atalanta che vuol riportare a Bergamo il duttile centrocampista.

Vagnati al Torino: il comunicato del club

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato a Davide Vagnati il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica. Il dirigente assumerà il nuovo incarico sin da subito.

Davide Vagnati è nato a Genova l’11 maggio 1978. Ex calciatore, dopo aver chiuso nel 2012 l’attività agonistica nella Giacomense, Società emiliana della provincia di Ferrara, ha immediatamente iniziato nello stesso club la carriera di direttore sportivo. L’anno successivo, nella stagione 2013/14, a seguito della fusione tra la Giacomense e la Spal, è diventato il ds della formazione estense che poi ha condotto dalla Lega Pro fino alla Serie A – con il doppio salto di categoria dal 2015 al 2017 – e con la quale ha lavorato sino allo scorso 30 aprile.

Il Presidente Urbano Cairo accoglie Davide Vagnati a Torino con un caloroso benvenuto: buon lavoro e Sempre Forza Toro!