Dall’Inghilterra: l’UEFA cambia la regola del gol in trasferta, i dettagli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La regola dei gol segnati in trasferta nelle partite a eliminazione diretta continua a fare discutere, gara dopo gara e anno dopo anno. Se ne parla ormai da diverse stagioni e non sono mancati gli appelli per cercare di cambiare questa norma.

Le ultime indiscrezioni in merito alla regola, considerata ormai obsoleta, arrivano neanche a dirlo dal Regno Unito. In particolare sono stati i colleghi del tabloid The Sun a sganciare i rumors che vorrebbero i vertici dell’UEFA pronti a dare un taglio a questa norma.

In particolare si parla di una prima novità attuata durante i tempi supplementari. Una specie di “prova” per capire se il cambiamento può essere attuato in toto.

Regola dei gol in trasferta, niente rete doppia ai supplementari

Come abbiamo già accennato, la regola dei gol in trasferta potrebbe non valere più durante l’extratime a partire dalla prossima stagione. Il provvedimento potrebbe essere approvato venerdì, durante il prossimo incontro dell’International Board.

La regola dei gol in trasferta verrebbe dunque abolita durante i supplementari, ma non durante i 180 minuti regolamentari del doppio confronto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!