
La Uefa apre un’inchiesta su Cristiano Ronaldo. Era una possibilità che avevamo paventato anche nei giorni scorsi, ma sembrava più una possibilità remota, lanciata da qualche sito, più che una possibilità concreta. Il prossimo 21 marzo, la Union of European Football Associations si pronuncerà sul caso relativo al portoghese.
Sotto accusa. Il gesto del portoghese al termine di Juventus-Atlético Madrid, ha creato non poche discussioni riguardo la condotta del fuoriclasse portoghese, tanto da portare l‘UEFA ad aprire un’inchiesta su Cristiano Ronaldo per “condotta impropria”. Il prossimo 21 marzo, infatti, la Uefa si pronuncerà stabilendo se l’ex Real Madrid possa essere penalizzato, multato o squalificato per l’episodio avvenuto lo scorso martedì.
Aperta inchiesta sul gesto di Cristiano Ronaldo alla fine di Juventus-Atletico Madrid. La decisione della Uefa (multa o squalifica) il 21 marzo @SkySport
— Alessandro Alciato (@AAlciato) March 18, 2019
Una decisione definitiva in merito verrà presa giovedì. L’UEFA stabilirà se Ronaldo, nell’intenzione di replicare al gesto di Simeone visto all’andata, abbia trasceso il limite fissato proprio nel caso dell’ex allenatore del Catania, per cui il “Cholo” è stato sanzionato con una multa da 20mila euro senza squalifica.