Destiny Udogie, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @Udinese_1896

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Udogie al fantacalcio – L’Udinese mette a segno il primo colpo ufficiale della stagione 2021/2022 assicurandosi dal Verona le prestazioni di Destiny Udogie dal Verona. Il laterale sinistro si trasferisce in Friuli con la formula del prestito con diruttor di riscatto fissato a 4 milioni (più uno di bonus), ma che diventa obbligo al presentarsi di alcune condizioni legate al numero di presenze.

Udogie è un terzino sinistro molto rapodo che può, essendo dotato di grande forza fisica e di grande agilità, essere schierato anche come quinto di centrocampo nel 3-5-2 di Gotti. All’occorrenza può anche fare il terzo difensore in una difesa a tre.

Udogie al fantacalcio: la carriera

Destiny Udogie nasce a Verona il 28 novembre 2002. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Verona ha debuttato lo scorso campionato nella gara pareggiata per 2-2 contro il Milan, in tutto ha collezionato 6 presenze in Serie A e una in Coppa Italia. Udogie, nato a Verona da una famiglia di origine nigeriana, è nel giro della nazionale azzurra con la quale ha già collezionato 24 presenze e 6 reti nella selezione Under17.

I consigli per l’asta

Udogie rappresenta la più classica delle scommesse per tutti i fantallenatori che, tra poche settimane, si tiroveranno per fare la prima asta del fantacalcio. Il terzino è un giocatore di grande prospettiva e sappiamo come Udine possa essere una piazza ideale per la crescita e l’affermazione di talenti come Udogie. Gotti lo inserirà pian piano nel suo 3-5-2 dove dovrà anche abituarsi a fare il quinto a sinistra come vice Stryger Larsen. Il consiglio è quello di prenderlo magari proprio in coppia con il danese, ma solo come ultimo slot della propria difesa e solo a 1-2 crediti.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

1-2 crediti

Indice di titolarità

Scommessa – Udogie è un investimento a lungo termine dell’Udinese che darà i suoi frutti non nell’immediato. Sulla fascia sinistra, infatti, Gotti può contare su Stryger Larsen e Zeegelaar che danno molte garanzie di rendimento. Il classe 2002 però avrà occasione di mettersi in mostra durante il campionato e non è detto che si possa ritagliare più spazio del previsto a suon di buone prestazioni. Al momento però è una scommessa vista la pochissima esperienza in Serie A e la concorrenza che avrà in Friuli.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!