Vigilia di campionato per l’Udinese di Nicola, che nella consueta conferenza stampa pre match, ha presentato l’insidioso impegno di domani contro il Chievo. Un match da non sottovalutare per i bianconeri: di fronte c’è la squadra di Di Carlo, reduce dalla sconfitta casalinga di venerdì contro la Roma per 0-3.
Indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio date dall’allenatore dell’Udinese, che si è soffermato sul Rodrigo De Paul, criticato per le ultime prestazioni. Per Nicola non è un problema, perchè lo considera un fuoriclasse.
Spazio anche a qualche considerazione sulla condizione generale della squadra: i pochi punti arrivati nelle ultime uscite soprattutto. L’importante è come approcciare la gara di domani, perchè per Nicola il Chievo è una squadra viva.
?️@DavideNicolaOff: non credo che #DePaul abbia avuto un'involuzione, i numeri dicono il contrario. Si sta completando, è una mezzala/ala che può migliorare nelle scelte, in questo lo aiuteremo, ma ha grande classe. #UdineseChievo
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) February 16, 2019
Udinese, la conferenza stampa di Nicola
La condizione della squadra:
“In questo momento stiamo bene, ma mancano i risultati. Abbiamo perso partite dove abbiamo fatto molto bene, dobbiamo migliorare in tranquillità e realizzare di più. Il gioco è migliorato, i ragazzi stanno crescendo, gli va data fiducia”.
Nicola sul valore del Chievo e l’approccio alla gara:
“È una squadra viva, che ha qualità, un gruppo che gioca da anni assieme. È in grado di mettere in difficoltà qualunque squadra. Noi non possiamo sottovalutare nessuno, ma siamo consapevoli che possiamo fare qualcosa di importante: i punti. Vogliamo portare in partita quello che prepariamo durante la settimana. Sono convinto che questa squadra debba stare serena e fare, un po’ meglio, quello che sta già facendo”.
Il caso De Paul:
“Non sta concretizzando le tante occasioni che crea, da solo e con la squadra. Metterlo in discussione significa non capire cosa può dare. Può migliorare perché è ancora giovane, ma è un fuoriclasse. Non credo che abbia avuto un’involuzione, i numeri dicono il contrario. Si sta completando, è una mezzala/ala che può migliorare nelle scelte, in questo lo aiuteremo, ma ha grande classe.”