Udinese, Nicola: “De Paul? Può migliorare ma è un fuoriclasse”

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Vigilia di campionato per l’Udinese di Nicola, che nella consueta conferenza stampa pre match, ha presentato l’insidioso impegno di domani contro il Chievo. Un match da non sottovalutare per i bianconeri: di fronte c’è la squadra di Di Carlo, reduce dalla sconfitta casalinga di venerdì contro la Roma per 0-3.

Indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio date dall’allenatore dell’Udinese, che si è soffermato sul Rodrigo De Paul, criticato per le ultime prestazioni. Per Nicola non è un problema, perchè lo considera un fuoriclasse.

Spazio anche a qualche considerazione sulla condizione generale della squadra: i pochi punti arrivati nelle ultime uscite soprattutto. L’importante è come approcciare la gara di domani, perchè per Nicola il Chievo è una squadra viva.

Udinese, la conferenza stampa di Nicola

La condizione della squadra:

“In questo momento stiamo bene, ma mancano i risultati. Abbiamo perso partite dove abbiamo fatto molto bene, dobbiamo migliorare in tranquillità e realizzare di più. Il gioco è migliorato, i ragazzi stanno crescendo, gli va data fiducia”.

Nicola sul valore del Chievo e l’approccio alla gara:

“È una squadra viva, che ha qualità, un gruppo che gioca da anni assieme. È in grado di mettere in difficoltà qualunque squadra. Noi non possiamo sottovalutare nessuno, ma siamo consapevoli che possiamo fare qualcosa di importante: i punti. Vogliamo portare in partita quello che prepariamo durante la settimana. Sono convinto che questa squadra debba stare serena e fare, un po’ meglio, quello che sta già facendo”.

Il caso De Paul:

“Non sta concretizzando le tante occasioni che crea, da solo e con la squadra. Metterlo in discussione significa non capire cosa può dare. Può migliorare perché è ancora giovane, ma è un fuoriclasse. Non credo che abbia avuto un’involuzione, i numeri dicono il contrario. Si sta completando, è una mezzala/ala che può migliorare nelle scelte, in questo lo aiuteremo, ma ha grande classe.”

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!