
Juan Musso potrebbe presto salutare la Serie A come rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: sul portiere dell’Udinese sarebbe piombato il Chelsea, a caccia di un nuovo estremo difensore per la prossima stagione; intanto i bianconeri hanno fissato il prezzo, 30 milioni di euro.
L’estremo difensore argentino è stato decisivo a più riprese in questa stagione, l’ultimo prodigioso intervento proprio domenica scorsa contro il Verona con il quale si è messo alle spalle i precedenti errori, soprattutto quello con il Parma: “Non ho mai avvertito un problema Juan Musso – ha dichiarato l’allenatore friulano Gotti – gli errori fanno parte del gioco”.

Juan Musso, che numeri al fantacalcio
Sugli scudi come al solito Juan Musso, autentico baluardo difensivo e pupillo dei fantallenatori: trascinatore indiscusso dell’Udinese e sempre sul pezzo l’argentino, che ha evitato più volte, con parate incredibili, sconfitte più ampie o semplicemente a mantenere intatto il punteggio dei suoi.
E’ sicuramente uno dei portieri più affidabili della Serie A, e diverse squadre lo hanno messo nel mirino, come l’Inter; e per l’economia del fantacalcio i suoi interventi sono risultati spesso decisivi.
24 partite, 36 gol subiti, 1 rigore parato, una media-voto del 6.38 e 8 clean sheet stagionali con il penalty respinto a Petagna.