Udinese, Gotti pensa al 4-2-3-1: cosa cambia al fantacalcio e chi rischia il posto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Udinese al fantacalcio – L’inizio di campionato dell’Udinese di Gotti è stato finora a doppia velocità. I friulani, infatti, erano partiti molto bene con il pareggio con la Juventus e le vittorie contro Venezia e Spezia, a cui però ha fatto seguito un solo punto nelle successive quattro gare.

Risultati e prestazioni deludenti che hanno addirittura messo in discussione la permanenza di Gotti sulla panchina bianconera. Voci che sembrano essere rientrate definitivamente anche se il tecnico sta studiando importanti modifiche tattiche per cercare di migliorare da subito i risultati.

La prima modifica che Gotti starebbe valutando è il passaggio alla difesa a quattro: un’autentica rivoluzione se si pensa che finora i friulani hanno sempre giocato a tre. Il nuovo modulo nella testa del tecnico è infatti il 4-2-3-1 che è tra i più utilizzati e fruttuosi della Serie A come dimostrano i casi di Milan e Napoli.

www.imagephotoagency.it

Udinese al fantacalcio: cosa cambia con il nuovo modulo

Gotti starebbe seriamente pensando di modificare il proprio credo tattico per dare più compattezza alla squadra, ma allo stesso tempo per rendere più pericoloso il proprio attacco. La difesa, come detto, passerebbe a quattro con i due esterni alti che andrebbero a fare i terzini puri: per Molina e Larsen quindi potrebbero diminuire le occasioni per andare a bonus. Inoltre attenzione a Soppy e Udogie che scalpitano per soffiare il posto ai due titolari.

Sulla mediana si passerà dalla linea a tre a quella a due con Pereyra che quindi andrà definitamente sulla linea della trequarti. I due mediani potrebbero essere Arslan e Makengo, ma anche Walace può fare quel ruolo. Al fianco di Pereyra potrebbe trovare maggiore spazio Samardzic, ma anche Forestieri che andrebbe a giocare largo a sinistra.

Nei tre posti dietro la punta possono trovare inoltre posto anche Deulofeu e Success (largo a destra). In attacco al momento il nome su cui sembra puntare Gotti è quello di Beto, ma ci sono anche Pussetto e lo stesso Success che possono essere rilanciati grazie a questo nuovo modulo. C’è molta curiosità per vedere se si tratta di un puro esperimento o se il tecnico proverà già queste modifiche contro il Bologna.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!