Udinese-Empoli 1-0, un autogol di Viti decide il match: stecca Mancuso

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Udinese-Empoli – il primo assaggio di Serie A è andato all’Udinese. L’autorete del difensore empolese Viti ha deciso il match disputato ad Abano Terme. Per l’allenatore dei friulani Gotti si è trattato di un test importante, in vista della partita di Coppa Italia contro l’Ascoli, in programma il 13 agosto alle 20.45.

Questa amichevole è servita all’Udinese anche per valutare le condizioni di alcuni giocatori, in particolare quelle di Pussetto, reduce da un grave infortunio al ginocchio. L’attaccante argentino è apparso completamente ristabilito tanto da giocare buona parte della gara, 69 minuti dove l’ex Watford si è reso pericoloso con alcuni spunti interessanti.

Da registrare l’ottima prestazione difensiva dei friulani con Nuytinck e Samir 2 muri insormontabili. Il neo acquisto Samardzic, proveniente dal RB Lipsia, ha preso le redini del centrocampo al 61′ offrendo una prestazione senza infamia e senza lode. L’attacco ha bisogno ancora di una messa a punto: bocciati Forestieri e Cristo Gonzalez mentre Okaka è stato risparmiato per la sfida di Coppa Italia.

Udinese-Empoli: si salva Ricci. Male Mancuso

In casa Empoli è ancora affisso il cartello “work in progress”. Tolto l’autogol di Viti, la retroguardia toscana ha retto piuttosto bene con Romagnoli in netta evidenza. Stenta ad ingranare il centrocampo con Ricci l’unico a salvarsi dei toscani, grazie al suo dinamismo e intraprendenza. Male, invece, Stulac e Bandinelli. L’apporto degli esterni Stojanovic e Marchizza non è ancora al top e, di conseguenza, l’attacco ne risente.

Mancuso è sembrato un pesce fuor d’acqua: l’attaccante empolese ha ricevuto pochi palloni giocabili e al 62′ ha ceduto il posto ad Ekong. Bocciato anche La Mantia che ha disputato un primo tempo al di sotto delle aspettative. Il sostituto Moreo ha offerto qualche spunto in più, ma è troppo poco per scalfire l’efficiente retroguardia friulana.

Udinese-Empoli: il tabellino del match

UDINESE (3-5-2): Silvestri; De Maio (61′ Zeegelaar), Nuytinck, Samir; Molina (69′ Ianesi), Makengo, Walace, Arslan (61′ Samardzic), Udogie; Pussetto (69′ Forestieri), Cristo. All.: Gotti

EMPOLI (3-5-2): Vicario (46′ Brignoli); Viti, Romagnoli, Canestrelli (85′ Pirrello); Stojanovic (46′ Fiamozzi), Ricci (85′ Damiani), Stulac (62′ Asllani), Bandinelli (62′ Belardinelli), Marchizza (77′ Fantacci); La Mantia (46′ Moreo), Mancuso (62′ Ekong). All.: Andreazzoli

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!