Udinese, c’è traffico in attacco: chi è davanti e chi in coda

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’Udinese di Gotti prova a volare. La vittoria contro lo Spezia e quella ancora più difficile e fondamentale contro il Verona hanno messo benzina nel motore dell’autostima della squadra friulana.

Un Deulofeu ritrovato al quale Gotti, dopo la bella prestazione contro il Verona ha tenuto a fare i suoi personalissimi complimenti: “Lungi da me mettergli pressioni ulteriori, sta facendo seguire ai miglioramenti della settimana, evidenti miglioramenti in partita”.

Ma, a parte lo spagnolo, i posti in attacco scarseggiano. Llorente, in linea di massima, è stato preso per fare il titolare: un ruolo che sulla carta dovrebbe appartenergli senza troppe preoccupazioni, ma il rientro di Okaka può cambiare tutto e attenzione anche al baby Braaf.

Udinese, due maglie per cinque attaccanti: chi giocherà?

Deulofeu più di Braaf, poi Llorente o Okaka

www.imagephotoagnecy.it

Come detto, il più sicuro del posto al momento è Deulofeu. Qualità ed esperienza che possono fare comodissimo all’Udinese per salvarsi e magari, stop delle rivali permettendo, ambire a qualcosa di molto più importante. Eppure se il baby Braaf dovesse dimostrare sul campo le sue enormi qualità anche per l’ex Barcellona potrebbero arrivare alcune panchine.

Al momento per Gotti è un valore assoluto e fuori discussione, al fantacalcio nessun allarme. Qualche campanello d’allarme suona invece per i fantallenatori di Llorente: lo spagnolo deve trovare la miglior forma fisica e la continuità, ma se dovesse faticare è pronto Okaka.

L’ex Roma sta bene e lo ha dimostrato nei minuti finali contro il Verona quando, entrando in campo, ha aiutato la squadra a salire e conquistare falli importanti oltre a creare spazi per gli inserimenti dei compagni in area. Al momento però per Gotti resta un’alternativa all’ex Napoli.

Nestorovski e Forestieri più indietro, ma l’ex Samp può scavalcare tutti

www.imagephotoagency.it

Come verranno gestiti Nestorovski e soprattutto Forestieri? Il primo, con il rientro di Okaka, è l’ultimo della fila nel traffico dell’attacco friulano. L’ex Samp, invece, quando rientrerà (al momento dovrebbe essere disponibile per la 23^ giornata) potrebbe scavalcare tutti e far coppia fissa con Deulofeu.

Prima dell’infortunio di Pussetto, infatti, Gotti ha spesso proposto un attacco leggero che stava dando delle belle risposte e regalando punti pesanti all’Udinese (come quella contro la Lazio). Con questo attacco lo spazio per Llorente e Okaka si aprirebbe solo a gara in corso oppure dall’inizio in gare in cui servirà avere una punta di peso in attacco.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!