Udinese, ai saluti Delneri. Arriva Oddo. Come giocheranno i friulani?

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

La sconfitta casalinga contro il Cagliari è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’Udinese sta per dare il benservito a Delneri e ha già trovato il sostituto: si tratta di Massimo Oddo.

Dopo l’esperienza infelice con il Pescara, Oddo vorrà rilanciarsi in un ambiente dove sono passati allenatori che hanno lasciato il segno come Zaccheroni e Spalletti, solo per citarne un paio. Cosa porterà ad Udine?

Il suo modulo prediletto è l’albero di Natale, il 4-3-2-1, ma, a volte, utilizza il 4-3-3, schema già messo in pratica dall’Udinese in questa stagione. Il suo gioco si concentra molto sul possesso palla ed è abbastanza propositivo però la fase difensiva è decisamente da rivedere visti i precedenti con il club abruzzese nello scorso campionato.

Oddo dovrà lavorare molto sull’aspetto difensivo evitando amnesie come quella accaduta nel turno precedente. Potrebbero esserci dalle novità e, quindi, delle esclusioni eccellenti mentre in attacco, chi sarà la punta di riferimento? Maxi Lopez non offre molte garanzie mentre Perica e Lasagna vanno a corrente alternata. Sarà una bella battaglia.

Sulla trequarti, non è da escludere l’avanzamento di uno tra Barak e Jankto al fianco di De Paul.

UDINESE (4-3-2-1): Bizzarri; Widmer (Larsen) Danilo Nuytinck Samir (Adnan); Jankto Hallfredsson Fofana; Barak De Paul; Maxi Lopez (Perica/Lasagna)

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!