UFFICIALE: Verona, Tudor è il nuovo allenatore: modulo, nuovi titolari e cosa cambia al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tudor al Verona – Igor Tudor è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Dopo soltanto tre partite (e altrettante sconfitte) il club veneto ha preso la decisione di esonerare Eusebio Di Francesco, scegliendo come sostituto l’ex calciatore juventino ed ex vice-allenatore di Pirlo. L’allenatore croato ha appena firmato un biennale.

Cosa cambierà al fantacalcio con l’arrivo di Tudor? Il tecnico potrebbe confermare la difesa a tre e il doppio trequartista alle spalle dell’unica punta, ma non è escluso che l’ex Juventus possa valutare anche una totale rivoluzione tattica con tridente offensivo o con il trequartista alle spalle delle due punte.

La sensazione è che difficilmente Tudor ribalterà tutto e subito, soprattutto dopo diversi anni basata sulla difesa a tre e su meccanismi per assortiti. Il nuovo tecnico potrebbe puntare anche sugli esterni offensivi a tutta fascia, con Lazovic e Faraoni confermati titolari. Possibili nuovi ballottaggi in attacco.

Tudor nuovo allenatore del Verona: modulo, titolari e cosa cambia al fantacalcio

Tudor resta in pole per sostituire Di Francesco sulla panchina del Verona. L’annuncio potrebbe arrivare già nel corso delle prossime ore. Trattativa ben avviata, ma restano da definire diversi dettagli prima della definitiva fumata bianca. Restano vive anche le candidature di Maran e Iachini, ma decisamente più lontani nelle gerarchie della società veneta.

L’arrivo di Tudor potrebbe aprire concretamente al ballottaggio offensivo tra Simeone e Kalinic, con il secondo pronto a rimontare sull’attaccante argentino. Come accennato, non è escluso che Tudor punti sul 3-4-1-2 con Kalinic al fianco di Simeone, oppure con Caprari o Barak alle spalle di uno tra Simeone e Kalinic più Lasagna. Si attendono novità sull’ufficialità di Tudor.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!