La FIGC blocca il trust della Salernitana: ecco chi prenderebbe il suo posto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Trust Salernitana – Brutte notizie per la Salernitana di Claudio Lotito. L’iscrizione al prossimo campionato di Serie A si sta complicando ulteriormente a causa del parere della FIGC, in merito al trust presentato lo scorso venerdì.

Secondo la Federazione, manca il fattore dell’indipendenza economica, utile per attuare il trust: “In virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio blind trust. Non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti“. A riportarlo è l’Ansa.

La bocciatura della FIGC complica i piani della Salernitana con Lotito che avrà tempo fino a sabato per sistemare tutto. E se la situazione non si risolverà in tempi brevi? Si aprirà uno scenario che non piacerà al club campano. Scatterà l’esclusione immediata della compagine granata in A e il ripescaggio del Benevento, l’ultima formazione retrocessa in B nella passata stagione.

Trust Salernitana, chi prenderebbe il posto del club campano?

Se la Salernitana non riuscirà ad iscriversi, sarà il Benevento a prendere il posto del club granata. A decidere la squadra ripescata in A c’è il comma 5 dell’articolo 49 del NOIF (Norme Organizzative Interne della FIGC):

In caso di vacanza di organico nei campionati professionistici rispetto al numero che ogni lega ha individuato in conformità al comma 4 determinatasi all’esito delle procedure di rilascio delle Licenze Nazionali o determinatasi per revoca o decadenza dalla affiliazione o mancanza di requisiti per la partecipazione al Campionato, gli organici si integreranno attraverso la procedura di riammissione delle migliori classificate tra le società retrocesse della stessa Lega“.

Prendendo la graduatoria, il Benevento è la prima squadra ad usufruire del ripescaggio, per via del piazzamento nell’ultimo campionato di Serie A (18o posto), a seguire il Parma (19o) e il Crotone (20o).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!