Trequartista Milan, piace Cunha dell’Herta Berlino. Si valuta Ramsey

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Trequartista Milan – Paolo Maldini e Frederic Massara sfogliano la margherita. La ricerca di un nuovo trequartista, in grado di far dimenticare Hakan Calhanoglu (passato a parametro zero all’Inter), finora non si è tradotta in nessuna offerta ufficiale. I nomi sul taccuino sono diversi, ognuno dei quali caratterizzati da pro e contro che vanno approfonditi bene prima di affondare il colpo in maniera decisa. Per il Milan si tratta di un’operazione cruciale ed i dirigenti vogliono prendersi tutto il tempo necessario per non sbagliare l’acquisto.

Le opportunità di mercato, nel frattempo, si moltiplicano. I media spagnoli, per esempio, oggi hanno fatto sapere che il Real Madrid non ha intenzione di puntare su Dani Ceballos. Attualmente impegnato nelle Olimpiadi, dove si giocherà l’oro affrontando sabato il Brasile, il nativo di Utrera è reduce da un biennio all’Arsenal ricco dando uno sguardo alle presenze (77) ma abbastanza sottotono sul fronte delle realizzazioni (2).

Nel club allenato da Mikel Arteta ha giocato ricoprendo svariate posizioni: segno che il giocatore è duttile e sa adattarsi alle necessità del proprio allenatore. Al termine della competizione, Ceballos farà rientro a Madrid. Previsto un confronto con Carlo Ancelotti il quale gli comunicherà di trovarsi un’altra squadra. I Blancos, nel suo ruolo, ritengono di essere coperti e intendono monetizzare dalla cessione al fine di incamerare risorse da destinare poi al potenziamento di altri reparti.

Trequartista Milan, piace Cunha dell’Herta Berlino. In lista altri 4 giocatori

Maldini e Massara, da sempre attratti dal giocatore, un tentativo lo faranno di certo anche alla luce dei buoni rapporti esistenti con il Real. Ma da qui a dire che la trattativa sarà semplice ce ne corre. Gli altri profili seguiti sono quelli di Josip Ilicic dell’Atalanta, Hakim Ziyech del Chelsea e di James Rodriguez dell’Everton (che nei giorni scorsi ha aperto alla possibilità di venire a giocare in Italia). Niente da fare invece per Julian Brandt, deciso a restare al Borussia Dortmund al fine di riscattarsi dopo una stagione negativa.

Attenzione, inoltre, ad Aaron Ramsey: la permanenza del gallese a Torino, nonostante le recenti parole di Massimiliano Allegri che lo ha indicato come possibile nuovo regista della Juventus, non è garantita. Il Milan lo segue ma la ritiene un’operazione last minute, da concretizzare negli ultimi giorni di mercato nel caso in cui i principali obiettivi dovessero sfumare. Sullo sfondo, infine, c’è la suggestione Matheus Cunha dell’Herta Berlino: il brasiliano, in passato più volte accostato all’Inter, non ha chiesto la cessione ma gradirebbe un trasferimento in Serie A. Nelle ultime stagioni in Bundesliga ha giocato più come attaccante esterno ma ha un passato da trequartista. Un ruolo che tornerebbe a ricoprire con piacere, in caso di necessità. Lavori in corso in casa Milan, il trequartista non va sbagliato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!