Sassuolo, Frattesi vale oro: i numeri al fantacalcio del regista

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Frattesi al fantacalcio – In punta piedi e con il duro lavoro, si è conquistato il proprio spazio. Costringendo a restare in panchina chi, in teoria, avrebbe dovuto giocare titolare al suo posto. Avvio di stagione da incorniciare per Davide Frattesi, autore ieri del suo primo gol in Serie A. Rientrato alla base dopo l’esperienza vissuta in prestito al Monza dove aveva fatto registrare buoni numeri (8 gol e 2 assist in 37 partite), il centrocampista è divenuto una colonna portante del tecnico Alessio Dionisi.

E dire che il Sassuolo, per ovviare alla partenza di Manuel Locatelli, inizialmente si era cautelato acquistando Matheus Henrique dal Gremio sborsando, tra l’altro, una cifra non indifferente: 15-16 milioni (l’ammontare comprende pure l’ingaggio del difensore Ruan). Segno evidente di quanto il club puntasse sul regista, messosi in grande evidenza alle ultime Olimpiadi con il Brasile.

Poi le cose, però, hanno preso una piega differente. Il carioca, paragonato in patria allo juventino Arthur, per una serie di vari motivi ha infatti faticato ad imporsi (una sola presenza ieri contro il Venezia) subendo la crescita progressiva di Frattesi, culminata con la rete che ha spento le speranze della formazione arancioneroverde. Inserimento nell’area avversaria, ottimo controllo del pallone e tocco di precisione per battere Sergio Romero. Un gioiello.

Frattesi al fantacalcio, i numeri del campionato 

Un trend destinato a proseguire nelle prossime settimane, dando uno sguardo ai numeri che stanno caratterizzando il campionato del classe 1999 e che ora andremo a vedere. Disclaimer: tutti i dati arrivano fino all’ottavo turno e non prendono in considerazione quelli registrati durante la partita di ieri (ancora in fase di elaborazione). 

Detto questo, partiamo. Frattesi, sempre titolare, ha recuperato 41 palloni e completato 256 passaggi. Tanti i tocchi di prima tesi a velocizzare la manovra neroverde (295), così come i tiri in porta (12). Buone anche le performance riguardanti l’aspetto prettamente fisico: 35 duelli vinti e 10 interventi difensivi riusciti. I dribbling andati a buon fine sono 8. Se avete avuto l’intuizione di puntare su di lui durante l’asta, ora è il momento di godersi i risultati.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!