
Tragedia in Turchia: nella notte ha perso la vita Josef Sural, attaccante dell’Alanyaspor e della Nazionale ceca. Il calciatore è rimasto vittima di un incidente stradale insieme ad altri sei comagni di squadra a causa del ribaltamento del minivan su cui viaggiavano. I giocatori avevano noleggiato il mezzo ed erano reduci dalla sfida pareggiata in casa del Kayserispor. Il fatto è accaduto sulla strada di ritorno verso Alanya.
La tragedia avvenuta in Turchia è ancora da definire nelle modalità per cui si è verificata. Stando alle rivelazioni provenienti dal presidente del club, l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un colpo di sonno, provocando l’incidente. Inutile l’operazione a cui il ventottenne Sural è stato sottoposto. I medici non hanno infatti potuto far altro che constatarne il decesso durante la notte mentre i suoi compagni sono rimasti feriti solo in maniera leggera.
Fino a questo momento in carriera Josef Sural aveva collezionato 291 apparizioni complessive tra campionato ceco e turco, oltre alle varie coppe, comprese quelle europee. L’attaccante classe 1990 ha segnato 71 reti in totale, riuscendo a regalare anche 30 assist vincenti per i compagni. Dopo la lunga trafila nelle formazioni giovanili, Sural è riuscito a conquistarsi 20 apparizioni con la maglia della sua Nazionale, segnando pure un gol.
Kayseri deplasmanı dönüşü 7 futbolcumuzu taşıyan özel minibüsün yaptığı kazada ağır yaralanan Çek futbolcumuz Josef Sural Alanya Özel Anadolu Hastanesi’nde yapılan tüm müdahalelere rağmen kurtarılamadı. Başımız sağolsun. pic.twitter.com/DpHjP4xhnE
— Aytemiz Alanyaspor (@Alanyaspor) April 29, 2019