
Nel corso di una diretta Instagram con Paolo Bonolis, Francesco Totti, ex capitano della Roma, ha espresso attestati di stima, nei confronti di Sandro Tonali. Ecco le sue dichiarazioni:
“Per Tonali farei carte false. Sotto tutti i punti di vista, diventerà uno dei centrali più forti del mondo. Come Gerrard, De Rossi o Lampard. E’ un misto tra Pirlo e Gattuso anche, ha tutto quello che può avere un giocatore. Ha un cambio di passo incredibile, è bravo tecnicamente e di testa, è sempre lucido. Sia nelle partite importanti sia nelle partite facili”.
Su Barella invece: “Lui è un mio pupillo ed è uno dei giocatori che avrei portato alla Roma il prima possibile, ma non ci sono riuscito”.
Su Zaniolo: “E’ fortissimo, ma ancora deve dimostrare tanto perché è all’inizio. Quando farà 100 partite consecutive ad alti livelli allora potremo giudicarlo. Ha margini di miglioramento. Zaniolo ha conosciuto Di Francesco che ci ha sempre creduto. A Roma è dura, puoi passare dalle stelle alle stalle in un attimo”.
Florenzi: “Lo sento spesso. Sta a Valencia, dice che è un posto magnifico”.