Fiorentina, Torreira torna di moda ma la priorità restano le cessioni

Fonte: WikiCommons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Torreira alla FiorentinaLucas Torreira è pronto a tornare in Serie A. In casa Fiorentina l’obiettino non è soltanto quello di sfoltire una rosa extra-large ma anche di rinforzarla in vista della prossima stagione di campionato. A centrocampo il tema caldo è quello che riguarda la cessione di Sofyan Amrabat, acquistato dall’Hellas Verona per 20 milioni di euro più 1,5 di bonus e reduce da una stagione in chiaroscuro.

Nel campionato 2020/21, nonostante abbia totalizzato 31 presenze, non si è mai affermato ai livelli visti al Verona e, anche per questo, la Fiorentina sta pensando di trovargli una sistemazione altrove ed è pronta a valutare tutte le offerte che arriveranno dal mercato per il centrocampista algerino. Con l’arrivo di Ivan Juric in panchina, ovviamente, il club più interessato è il Torino. Per il suo ex allenatore, Amrabat è considerato un rinforzo importante.

Nel frattempo però, parallelamente alla possibile cessione di Amrabat, la Fiorentina sta trattando per il centrocampo l’acquisto di uno tra Teji Savanier o Lucas Torreira, di proprietà dell’Arsenal. Quello di Torreira soprattuto sarebbe un colpo che la dirigenza viola starebbe preparando già dal mercato invernale della passata stagione avendo di fatto “bloccato” il giocatore per l’attuale finestra di mercato.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, si insiste per il vice-Vlahovic: Pradè ha le idee chiare

www.imagephotoagency.it

Torreira alla Fiorentina: le cifre dell’affare per il ritorno al fantacalcio

Il centrocampista uruguaiano, rientrato all’Arsenal dopo il prestito all’Atletico Madrid, ha fatto fatica a imporsi nella Liga avendo collezionato appena 19 presenze in campionato, 5 in Champions League e 2 in Copa del Rey. Anche per questo lo stesso Torreira sarebbe ben disposto a tornare in Italia per giocare nel campionato che lo ha lanciato e ritrovare continuità e prestazione di livello.

Al momento, il cartellino del giocatore si appresta attorno i 20 milioni di euro e la Fiorentina ci sta seriamente pensando. L’idea della società viola sarebbe quella di presentare all’Arsenal un’offerta di prestito oneroso con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi sia personali che di squadra. Resto però il nodo dell’ingaggio, 3 milioni di euro netti a stagione, percepito da Torreira in Premier League.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!