Ernesto Torregrossa, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter: @sampdoria

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ernesto Torregrossa al fantacalcio – La Sampdoria si è aggiudicata uno dei migliori attaccanti della Serie B nel mercato invernale 2020/2021. L’ex Brescia ha sottoscritto un contratto fino al 2025 con il club del presidente Ferrero

Un attaccante capace di segnare e creare situazioni molto pericolose in area avversaria come dimostrato nella scorsa stagione in Serie A. Con la maglia del Brescia, infatti, lo scorso anno inanellò 25 presenze e 7 gol. E’ abile nel dribbling e nelle conclusioni fuori dall’area.

Mancino di piede nasce come prime punta. Il nuovo numero 9 blucerchiato è forte fisicamente, dotato di una buona rapidità, abile nello svariare su tutto il fronte d’attacco e molto forte nel gioco aereo. Può giocare anche da seconda punta grazie alle sue doti tecniche e alla buona visione di gioco.

Torregrossa al Fantacalcio, la carriera

Ernesto Torregrossa nasce a San Cataldo il 28 giugno del 1992. Cresce calcisticamente nel vivaio dell’Udinese prima di passare, nel 2010, al Verona che lo preleverà dalla società friulana per 50 mila euro.

Nel Verona non riesce ad imporsi così inizia un lungo pellegrinaggio alal ricerca della maturità calcistica lungo tuta l’Italia. Da Siracusa al Como passando per il Monza, tante esperienze e poche gioie. Fortunatamente su di lui ci crede il Lumezzane.

Il club lo acquista nel gennaio 2013 dal Como. E’ qui che riesce a consacrarsi sotto la guida prima dell’allenatore Marcolini, nella sua seconda stagione quando il Lumezzane decide di acquistare metà del suo cartellino: al termine dell’annata calcistica saranno 14 le reti in 28 presenze.

Un rendimento importante che gli dà fiducia. Da qui inizia la sua ascesa: il Crotone, e la prima stagione in Serie B, il Trapani e infine il Brescia. Arriva nel club lombardo nel 2016 per rimanerci fino ad oggi per provare il grande salto di qualità in Serie A con un club importante come la Sampdoria.

I consigli per l’asta

L’arrivo di Torregrossa può essere molto importante per una squadra che al fantacalcio necessita di un attaccante capace di strappare bonus importanti. Non ha le doti del goleador, ma sa segnare e questo può fare la differenza in squadre con problemi in attacco. Si può acquistare, ma non a cifre folli.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

13

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

20-25 fantamilioni

Indice di titolarità

Titolare: Torregrossa arriva alla Samp per comporre il tandem d’attacco titolare assieme a Keità Balde. Più indietro nelle gerarchi, al momento, capitan Quagliarella. Più plausibile che quest’ultimi subentri a gara in corso. Dunque, preparatevi a vedere l’italo-venezuelano spesso in campo dal 1′.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!