Torino-Sassuolo rinviata: come gestire i 6 politici al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Torino-Sassuolo rinviata: una decisione che inevitabilmente avrà delle ripercussioni anche nel Fantacalcio, sia che voi decidiate di attendere il recupero del 17 marzo, piuttosto che assegnare 6 politici a tutti i calciatori delle due squadre.

E proprio a proposito di questa seconda possibilità, ci saranno alcune importanti valutazioni da fare, in base all’importanza dei vostri giocatori all’interno della vostra rosa: schierare o no i 6 politici? Proviamo a risolvere questo dilemma, attraverso la nostra analisi.

Torino-Sassuolo rinviata: come gestire i 6 politici al fantacalcio

Il 6 politico potrebbe essere positivo soprattutto per i vostri portieri: se è vero che Sirigu e Consigli non potranno usufruire del bonus porta inviolata, una sufficienza potrebbe essere comunque considerato un buon voto per chi è solitamente a rischio malus.

Discorso simile anche per i difensori, per i quali (soprattutto in caso di utilizzo del modificatore) un 6 potrebbe essere un voto utile per portare a casa anche un bonus a fine giornata: senza eccedere con i 6 politici, uno, massimo due difensori potrebbero essere schierati nella vostra formazione titolare.

La questione cambia se si parla di centrocampisti e attaccanti: può essere considerato infatti uno spreco mettere in campo un 6 in ruoli dove solitamente si può sperare in qualche bonus per vincere la partita.

Se in quei ruoli siete in difficoltà dal punto di vista numerico, allora anche un 6 politico può aiutarvi (sempre meglio che giocare in 10!), ma in caso contrario è meglio puntare su chi giocherà 90 minuti e può portarvi un punteggio migliore.

Caputo e Belotti? Questa volta è meglio lasciarli in panchina e puntare su qualche altro attaccante, in grado di portarvi a casa quel +3 che potrebbe essere decisivo per conquistare i tre punti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!