Vigilia di campionato per il Torino di Mazzarri, che nella consueta conferenza stampa pre match, ha presentato la partita di domani contro la Spal. Un match da non sottovalutare per i granata: di fronte c’è una squadra che ha ribaltato il 2-0 fuori casa contro il Parma
Indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio date dall’allenatore del Torino. Djidji in forte dubbio, si punta forte su Zaza e Belotti.
Spazio anche a qualche considerazione sulla condizione generale della squadra e dell’avversario. Una squadra che Mazzarri teme soprattutto sui calci piazzati.
? #Mazzarri: “Dovremo fare particolare attenzione ai calci piazzati, loro mettono in area molti cross e sono forti di testa”#SFT
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) February 2, 2019
Torino, la conferenza stampa di Mazzarri
Le preoccupazioni dell’allenatore del Torino Mazzarri sulla squadra di Semplici:
“La SPAL so che segna molto sui calci piazzati, fa molti gol di testa anche grazie a Lazzari che fa tanti assist, un campione pericoloso. Ma ha anche attaccanti, buoni centrocampisti che sanno inserirsi e attaccare la profondità. Una squadra organizzata, mi aspetto domani una prova importante, perché se no rischiamo di cadere dopo una grande prestazione. Bisogna essere all’altezza da tutti i punti di vista“.
L’approccio, le considerazioni dell’allenatore
“Stamattina quando vedevo che i ragazzi facevano qualche battuta mi sono messo a strillare, non si può sbagliare approccio a Ferrara. Bisogna essere concentrati, rispettare l’avversario in maniera particolare, bisogna fare il salto di qualità finalmente, dobbiamo provarci domani.”
E per ultimo il tandem Zaza-Belotti:
“Zaza e Belotti insieme? Queste scelte si fanno pensando anche all’effetto che fanno sui difensori: quando stanno bene i due attaccanti mettono in apprensione chiunque. Poi li avevamo messi a pressare la salita di uno degli stopper laterali dell’Inter. Non venivano su perché volevamo che fosse così. Adesso che giocano insieme si trovano anche di più. Meité? La fisicità di Meité non ce l’ha nessuno. Un giocatore che fisicamente, a parte Rincon che può reggere il colpo, non ha nessuno di simile. Djidji è in forte dubbio, non sta molto bene”.