
Infortunio Belotti – Piccolo allarme per il Torino e per i fantallenatori. Il “Gallo” Belotti potrebbe stare fermo ai box ancora per diverse settimane. L’attaccante granata, dopo il problema al perone, salterà sicuramente le sfide contro il Sassuolo (in programma la 4^ giornata) e quella contro la Lazio (in programma alla 5^ giornata).
Tempi di recupero ancora da valutare, ma lo staff medico del Torino non accelererà le operazione per evitare qualsiasi tipo di problematica o potenziale ricaduta. Le condizioni del capitano granata saranno valutate con calma nel corso delle prossime settimane. Non è escluso che il “Gallo” possa tornare nell’elenco dei convocati in vista del match contro il Venezia (6^ giornata).
Belotti proverà a bruciare le tappe per il suo ritorno in campo e spera di poter tornare a disposizione per il derby contro la Juventus, match in programma alla 7^ giornata. Piccolo allarme per Juric e per i fantallenatori, i quali saranno costretti a fare meno del centravanti per altri 15-20 giorni e per almeno altre tre o quattro partite.
Infortunio Belotti, lunghi tempi di recupero: come cambia l’attacco del Torino e cosa fare al fantacalcio
L’assenza di Belotti spingerà Juric a correre ai ripari. Il tecnico del Torino punterà forte su Sanabria, il quale sarà affiancato da Zaza o Pjaca. Occhio anche al ballottaggio per il ruolo di trequartista, con Brekalo pronto a insidiare Lukic e Verdi.
Cosa fare al fantacalcio? Chi ha puntato su Belotti dovrà stringere i denti e aspettare ancora qualche giornata per averlo a disposizione. Giusto cederlo o scambiarlo? No, questo tipo di operazione non avrebbe senso in questa fase iniziale della stagione. Abbiate pazienza: il “Gallo” tornerà a disposizione tra pochissime settimane.