Un reparto che sta deludendo, e non poco: il centrocampo. Gli interpreti del ruolo, quest’anno, sono un po’ carenti in termini di bonus e, ovviamente, anche le loro fantamedie ne risentono. La sorpresa è sicuramente di non vedere nessun giocatore delle prime quattro della classe nella nostra Top 5 centrocampisti fantacalcio per fantamedia.
Il numero uno, nel ruolo, al fantacalcio resta lui: Federico Chiesa con una super fantamedia del 7.24. Dietro di lui anche altri due compagni Veretotut e Benassi sinonimo che il miglior centrocampo della Serie A, al fantacalcio, è quello di Pioli. Dietro chiudono Ramirez della Sampdoria e Under della Roma, un attaccante più che un centrocampista.
Come sempre prendiamo in considerazione, per redigere le nostre fantamedie, le medie dei voti assegnati dalle redazioni nazionali. I giocatori scelti devono aver giocato almeno l’80% delle partite nelle prime 25 giornate di Serie A e fantacalcio. Dunque la Top 5 è scelta su dati oggettivi che potete consultare sulla nostra app nella sezione statistiche.
101 – Il gol di Jordan #Veretout al minuto 101 è la rete più tardiva segnata in Serie A da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (dal 2004/05). Recupero.#FiorentinaInter #SerieA
— OptaPaolo (@OptaPaolo) February 24, 2019
Top 5 centrocampisti per fantamedia alla 25a giornata
- Chiesa (Fiorentina): 7.24
- Veretout (Fiorentina): 7.02
- Benassi (Fiorentina): 6.98
- Ramirez (Sampdoria): 6.84
- Under (Roma): 6.81