Calciomercato | La Top11 degli svincolati: presenti anche due Campioni del Mondo!

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Finiti il campionato e il fantacalcio tutte le energie degli appassionati di calcio si riversano sul calciomercato. Il caldo, il mare e la spiaggia fanno da cornice ad uno dei momenti più belli (ma anche stressanti) dell’estate degli amanti del pallone. Chi prende il Paris Saint Germain? Il City? Il Real? Quale club farà l’acquisto più oneroso dell’estate? Quest’anno, al momento, i tormentoni sono due: Icardi resta all’Inter? Chi allenerà la Juventus? Poi ci sono i sogni: i tifosi leggono i nomi altisonanti accostati alla propria squadra del cuore e fantasticano notti trionfali di coppa e trofei alzati al cielo. Ma i sogni costano… caro. Ecco perché i club tante volte puntano sui parametri zero. E tra gli svincolati calciomercato 2019 ci sono dei nomi altisonanti che possono fare comodo a diversi club.

Tra gli svincolati del calciomercato 2019 ci sono, ad esempio, due mostri sacri del calcio europeo come Ribery e Robben, il portiere più forte del XXI secolo: Gigi Buffon. Nomi che nonostante l’età possono ancora far sognare, perché la giovinezza porta spensieratezza, ma la vecchiaia, esperienza. Tra i top svincolati del calcio europeo sono tanti i nomi che possono scaldare la fantasia dei tifosi, noi ne abbiamo scelti undici. Abbiamo ricreato un 11 ideale tra i migliori 30 svincolati che saranno liberi di muoversi dove vorranno in questa sessione di calciomercato. Un 3-4-3 estro e fantasia, ma anche molta solidità in mezzo al campo che potrebbe quasi puntare alla conquista di una Champions League. Tra loro non figura per esempio Juan Mata, campione di tutto (o quasi) con le maglie di Chelsea e United.

Sturridge

Classe 1989, da centravanti è stato devastante ad Anfield dal 2013 al 2018. Poi la brevissima esperienza al West Bromwich e il ritorno. Non facile, tuttavia, trovare spazio in un tridente dove ci sono Manè, Salah e Firmino, L’età non avanzata è dalla sua, può fare comodo a più di qualche squadra.

Balotelli

www.imagephotoagency.it

Attaccante classe 1990, da gennaio al Marsiglia, con cui ha segnato 8 gol e firmato un contratto di appena sei mesi. A giugno, dunque, sarà ancora una volta libera. Mario e Raiola si preparano a vivere un altro mercato da protagonisti. E chissà che non possa tornare in Italia. Magari per rilanciarsi in vista di Euro 2020.

Wellbek

Una carriera sempre ad alti livelli fra United ed Arsenal. Tuttavia non gioca da novembre a causa di un brutto infortunio alla caviglia. A fine stagione lascerà i Gunners. Anche qui l’età può giovare per facilitarlo a trovare una nuova squadra al più presto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!