VIDEO | Serie A REVIEW: i 10 gol più belli della stagione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Top Gol Serie A 2018/19: i gol più belli di questa stagione…  selezionare la top 10 è stato un compito arduo perché le reti di pregevole fattura ne abbiamo viste parecchie. Non ci siamo annoiati quest’anno strabuzzando gli occhi a perle di assoluta bellezza che meritano solo applausi scroscianti. Le esclusioni dolorose sono state tante, troppe: servirebbe un top 20 oppure una top 30 per inserirli tutti.

Nella nostra Top Gol Serie A 2018/19 non abbiamo lasciato niente al caso. Troverete il gesto tecnico, la giocata d’alta classe, la rapidità d’esecuzione e altre caratteristiche che non possono mancare in questa speciale classifica. Sarà una giostra di emozioni, un tuffo in questa stagione conclusa il 26 maggio.

[nextpage title=”Quagliarella vs Napoli”]

www.imagephotoagency.it

Siamo alla terza giornata, il Napoli a punteggio pieno si presenta al “Ferraris” contro la Sampdoria. La strada che porta i partenopei al terzo successo consecutivo è stata bruscamente interrotta dai blucerchiati di Giampaolo con Defrel e Saponara particolarmente ispirati ma la perla è firmata da Fabio Quagliarella. La rete del 3-0 finale è un colpo di tacco al volo che ha sorpreso la retroguardia azzurra. La punta blucerchiata non ha esultato in segno di rispetto per il Napoli però il suo gol ha mostrato i primi difetti della compagine guidata da Ancelotti.

Serie A: Quagliarella Goal (Sampdoria 3-0 Napoli)

[/nextpage]

[nextpage title=”Zaniolo vs Sassuolo”]

www.imagephotoagency.it

La Roma e il calcio italiano stanno scoprendo un talento puro e cristallino dal nome di Nicolò Zaniolo. Contro il Sassuolo, ha forse siglato il suo gol più bello: il jolly giallorosso entra in area, con una finta mette a sedere Ferrari e Consigli per poi chiudere il tutto con un delizioso pallonetto. Il club capitolino stava per terminare l’anno nel migliore dei modi con una serie di risultati utili, ignari della crisi che avrebbe provocato l’esonero di Di Francesco e l’addio del ds Monchi.

Serie A: Zaniolo Goal (Roma 3-1 Sassuolo)

[/nextpage]

[nextpage title=”Nainggolan vs Juventus”]

www.imagephotoagency.it

Il Derby d’Italia è sempre una partita speciale. Una Juventus col Tricolore già cucito sul petto onora l’impegno schierando i suoi pezzi da 90 con Ronaldo in prima fila. I nerazzurri non possono compiere passi falsi e partono alla grande trovando la rete del vantaggio con una fucilata di Nainggolan. L’ex Roma sfrutta al meglio una palla innocua di Politano sferrando un tiro al volo che sorprende il portiere bianconero Szczesny. La stagione del belga non è stata memorabile con i colori nerazzurri però questo gol rimarrà nei cuori dei tifosi.

Serie A: Nainggolan Goal (Inter 1-1 Juventus)

[/nextpage]

[nextpage title=”Milinkovic-Savic vs Torino”]

www.imagephotoagency.it

Nell’ultima gara del girone d’andata, Lazio e Torino danno vita ad una partita avvincente e nervosa nel finale con le espulsioni di Marusic e Meitè. Al rigore di Belotti, ha risposto Milinkovic-Savic il quale ha lasciato di sasso Sirigu con un violento destro che toglie le ragnatele all’incrocio dei pali. La perla contro i granata è stata una delle poche in un campionato non entusiasmante per Milinkovic nonostante la conquista della Coppa Italia.

Serie A: Milinkovic-Savic Goal (Lazio 1-1 Torino)

[/nextpage]

[nextpage title=”Cristiano Ronaldo vs Empoli”]

www.imagephotoagency.it

L’Empoli si è rivelato un avversario rognoso per la Juventus. Caputo&Co. hanno dato filo da torcere alla corazzata bianconera passando anche in vantaggio proprio con la punta di Altamura che ha fatto esplodere il “Castellani”. Peccato che i toscani non abbiano fatto i conti con Cristiano Ronaldo… il gol del 2-1 è una stoccata vincente che ha colpito al cuore la squadra di Andreazzoli. Con una semplicità disarmante, ha scagliato un’autentica cannonata imparabile per Provedel il quale può solo raccogliere il pallone in rete. Sublime.

Serie A: Cristiano Ronaldo Goal (Empoli 1-2 Juventus)

[/nextpage]

[nextpage title=”Belotti vs Sassuolo”]

www.imagephotoagency.it

Belotti ha dovuto usare la sua arma migliore per stendere un Sassuolo duro a morire. La mezza rovesciata del 3-2 ha illuminato lo stadio “Grande Torino” con i tifosi granata i quali iniziavano a rassegnarsi  ad un pari inutile per le ambizioni europee. Il gioiello del Gallo ha riportato in vita una squadra in coma profondo mentre i neroverdi si sono semplicemente inchinati a questa rete di assoluta bellezza. Purtroppo il Toro non è riuscito ad agguantare il posto in Europa League ma il gesto di Belotti difficilmente verrà dimenticato dal popolo torinista.

Serie A: Belotti Goal (Torino 3-2 Sassuolo)

[/nextpage]

[nextpage title=”Gervinho vs Cagliari”]

www.imagephotoagency.it

“Cavallo pazzo” Gervinho. Quando inizia a galoppare, non lo fermi nemmeno con le cannonnate. Nel match d’andata contro il Cagliari, ha tagliato in 2 la difesa sarda con un coast-to-coast formidabile, un fulmine che ha letteralmente folgorato la retroguardia, Cragno compreso. Il suo gol diede inizio alla vittoria degli emiliani oltre alla love story con la tifoseria dei ducali.

Serie A: Gervinho Goal (Parma 2-0 Cagliari)

[/nextpage]

[nextpage title=”Muriel vs Samp”]

www.imagephotoagency.it

Al debutto, di solito, ci si limita a svolgere il compitino perché non c’è ancora quel feeling con i nuovi compagni di squadra ma Luis Muriel ha subito rotto il ghiacco con una prova sensazionale. Contro la Sampdoria, si è presentato al Franchi con un gol di pregevole fattura seminando il panico alla compagine blucerchiata con una sgroppata eccezionale. Con la saetta colombiana, la Fiorentina sperava di giocare una seconda fase di stagione memorabile ed, invece, è stato un completo disastro.

Serie A: Muriel Goal (Fiorentina 3-3 Sampdoria)

[/nextpage]

[nextpage title=”Fabian Ruiz vs Udinese”]

www.imagephotoagency.it

L’acquisto di Fabian Ruiz è stato visto con scetticismo ma, alla fine, il Napoli ha vinto la sua scommessa iberica. Pian piano, si è guadagnato il suo posto nel centrocampo azzurro e nel match della “Dacia Arena” ha preso consapevolezza dei suoi mezzi mostrando il suo pezzo forte: il tiro a giro. Il talentino spagnolo ha disegnato una traiettoria imprendibile per il portiere friulano. Grazie a questa gara, Ancelotti ha capito che può contare ciecamente su Fabian Ruiz.

Serie A: Fabian Ruiz Goal (Udinese 0-3 Napoli)

[/nextpage]

[nextpage title=”Piatek vs Atalanta”]

www.imagephotoagency.it

La stagione di Piatek è stata esaltante. In pochi si sarebbero aspettati un debutto simile dell’attaccante polacco nel difficile campionato italiano. Prima al Genoa e poi al Milan ha dimostrato di essere un bomber capace di segnare in ogni modo. Alle sue prime gare in rossonero, è partito col vento in poppa tanto da scardinare la solida difesa dell’Atalanta. Il pistolero è bravo ad effettuare il taglio sorprendendo Mancini e colpendo Berisha con una perfetta girata al volo.

Serie A: Piatek Goal (Atalanta 1-3 Milan)

[/nextpage]