Bundesliga | I 5 migliori giovani da tenere d’occhio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Top 5 Giovani in Bundesliga – Tanti sono i giovani talenti che in Bundesliga che possono affermarsi e diventare i protagonisti del domani. Bisogna confermarsi, e non ci stupiremmo se dovessimo vedere l’exploit di un nuovo insospettabile.

Non mancheranno le sorprese, quelli che rispondono sempre presente ad ogni gara, ma non solo. Tra gli insospettabili e le certezze, sono da tenere d’occhio quelli che si sono distinti in questa stagione: sarebbe troppo facile inserire Jadon Sancho o Erling Haaland.

La loro crescita si concretizza di prestazione in prestazione, regalando diverse soddisfazioni ad allenatori e tifosi. Abbiamo quindi selezionato la nostra scelta basandoci su diversi aspetti.

A differenza degli altri maggiori campionati europei, la Bundesliga è l’unica a ripartire nel weekend e diversi “ragazzini terribili” torneranno protagonisti sui campi di tutta la Germania.

Un aspetto determinante di questa crescita esponenziale della Bundesliga è stato sicuramente l’utilizzo di giovani nelle prime squadre e gli investimenti su giocatori ancora di giovanissima età.

E bisogna aggiungere un dato importante: la Bundesliga, secondo uno studio del CIES che risale allo scorso novembre, è il secondo dei maggiori campionati europei ad avere l’età media più bassa: 26.20 anni.

La crescita e lo sviluppo di questi giovani talenti passa soprattutto dalle loro prestazioni. Noi abbiamo scelto i migliori 5 che in questa stagione hanno dimostratoqualcosa in più rispetto agli altri e si ritaglieranno un ruolo importante in futuro. Questa la Top 5 Giovani in Bundesliga. 

www.imagephotoagency.it

Top 5 Giovani in Bundesliga: i migliori

Alphonso Davies, Bayern Monaco

Il terzino dei bavaresi sta facendo parlare di sè dentro e fuori dal campo: grazie al suo talento, Davies si è preso in mano la corsia mancina del Bayern Monaco. Può migliorare sicuramente, ma il futuro e la classe sono dalla sua parte. Nato nel 2000 e trasferitosi in Baviera, nel gennaio 2019, per 18 milioni di euro. 21 partite, una rete e 3 assist nella stagione attuale tra Bundesliga e Champions.

Kai Havertz, Bayer Leverkusen

View this post on Instagram

⏯ continue ⏯

A post shared by Kai Havertz ?⚽️✌? (@kaihavertz29) on

Non ha bisogno di presentazioni: il Bayer Leverkusen è casa sua. Nel 2016 l’esordio in Bundesliga, dopo 4 mesi il primo gol. 139 presenze, 38 gol e 30 assist con la maglia del Bayer. Trequartista dal sinistro fatato e dal fiuto del gol. E’ l’anno della consacrazione per Havertz! Pronto per il definitivo salto di qualità?

Ozan Kabak, Schalke 04

Difensore turco classe 2000. Cresciuto nel Galatasaray, la scorsa stagione allo Stoccarda, mentre da quest’anno Gelsenkirchen è diventata casa. 19 presenze stagionali in Bundesliga, 3 gol e 1 assist per un centrale è tanta roba. E’ uno dei protagonisti dell’ottima stagione dello Schalke attualmente al sesto posto in classifica. Sfruttate al massimo le potenzialità di questo ragazzo: forza fisica, personalità eottimo senso della posizione: queste le caratteristiche principali del talentuoso Kabak.

Noah Katterbach, Colonia

Può rivelarsi quel classico giocatore a cui basta uno spezzone di gara per fare la differenza e poi iniziare a giocare le prime gare dal primo minuto. Ha le carte in regola per essere una promessa, un talento destinato a esplodere: terzino sinistro di quantità e qualità, in possesso di una grande velocità. 12 presenze in stagione con il Colonia, che qualche giorno fa gli ha prolungato il contratto di altri tre anni, fino al 2024.

Christopher Nkunku, Lipsia

Calciatore duttile, può ricoprire sia il ruolo di trequartista che di ala sinistra. Ambidestro, tecnico con un buon tiro dalla distanza. Scuola PSG, con cui ha esordito nella massima competizione europea, la scorsa stagione è passato a titolo definitivo al Lipsia, con cui ha firmato un quinquennale. 23 presenze, 4 reti e 14 assist. Il francese classe ’97 è straripante.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!