
Lasciata alle spalle la 37^ giornata di Serie A si aspetta l’ultima, seguendo i giocatori della Serie A che si stanno differenziando rispetto agli altri compagni di reparto. Ma l’attenzione del fantallenatore esperto è anche rivolta all’aggiornamento sull’andamento della sua fantasquadra. Quale modo migliore se non prendere in esame le fantamedie? Partiamo come sempre dalla Top5 difensori fantacalcio.
Garantiscono più bonus e vittorie dei centrocampisti, decisamente in affanno, quest’anno. L’Atalanta ne ha due sul podio: medaglia d’oro a Mancini e bronzo ad Hateboer, 5 reti a testa. Secondo il romanista Kolarov, capocannoniere con 8 centri. Chiudono la nostra Top5 difensori fantacalcio, due calciatori rivelazione di questa stagione: Izzo e Di Lorenzo. Un reparto che si sta distinguendo in questo campionato ma soprattutto per i bonus regalati al fantacalcio.
Come sempre prendiamo in considerazione, per redigere le nostre fantamedie, le medie dei voti assegnati dalle redazioni nazionali. I giocatori scelti devono aver giocato almeno l’80% delle partite nelle prime 37 giornate di Serie A e fantacalcio. Dunque la Top5 difensori fantacalcio è scelta su dati oggettivi che potete consultare sulla nostra app nella sezione statistiche.

Top5 difensori fantacalcio per fantamedia alla 35^ giornata
- Mancini (Atalanta): 6.81
- Kolarov (Roma): 6.80
- Hateboer (Atalanta): 6.71
- Izzo (Torino): 6.67
- Di Lorenzo (Empoli): 6.49
- Koulibaly (Napoli): 6.49