
Un reparto che sta deludendo, e non poco: il centrocampo. Gli interpreti del ruolo, quest’anno, sono un po’ carenti in termini di bonus e, ovviamente, anche le loro fantamedie ne risentono. La sorpresa è finalmente quella di vedere qualche giocatore delle prime quattro della classe nella nostra Top5 centrocampisti fantacalcio per fantamedia.
Il numero uno, nel ruolo, al fantacalcio resta lui: Federico Chiesa con una super fantamedia del 7.06. Dietro di lui 2 interisti, un estense e un cagliaritano. Sinonimo che il miglior centrocampo della Serie A, al fantacalcio, è quello di Spalletti, ma purtroppo Veretout, viste le ultime prestazioni sottotono, ha abbandonato questa speciale classifica. Secondo Nainggolan, terzo Kurtic, quarto Perisic e quinto Joao Pedro. Fuori da questa speciale lista Correa, Benassi e De Paul.
Come sempre prendiamo in considerazione, per redigere le nostre fantamedie, le medie dei voti assegnati dalle redazioni nazionali. I giocatori scelti devono aver giocato almeno l’80% delle partite a tre giornate dal termine di Serie A e fantacalcio. Dunque la Top5 centrocampisti fantacalcio è scelta su dati oggettivi che potete consultare sulla nostra app nella sezione statistiche.
Top5 Centrocampisti Fantacalcio per Fantamedia alla 35a giornata
- Chiesa (Fiorentina): 7.07
- Nainggola (Inter): 6.94
- Kurtic (Spal): 6.89
- Perisic (Inter): 6.79
- Joao Pedro (Cagliari): 6.74