
Un reparto che sta deludendo, e non poco: il centrocampo. Gli interpreti del ruolo, quest’anno, sono un po’ carenti in termini di bonus e, ovviamente, anche le loro fantamedie ne risentono. La sorpresa è sicuramente di non vedere nessun giocatore delle prime quattro della classe nella nostra Top5 centrocampisti fantacalcio per fantamedia.
Il numero uno, nel ruolo, al fantacalcio resta lui: Federico Chiesa con una super fantamedia del 7.11. Dietro di lui anche un altro compagno: Benassi. Sinonimo che il miglior centrocampo della Serie A, al fantacalcio, è quello di Montella, ma purtroppo Veretout, viste le ultime prestazioni sottotono, ha abbandonato questa speciale classifica. Conquistano rispettivamente il secondo e il terzo posto, Correa della Lazio e Joao Pedro del Cagliari. Mentre De Paul entra di diritto in questa speciale lista.
Come sempre prendiamo in considerazione, per redigere le nostre fantamedie, le medie dei voti assegnati dalle redazioni nazionali. I giocatori scelti devono aver giocato almeno l’80% delle partite nelle prime 28 giornate di Serie A e fantacalcio. Dunque la Top5 centrocampisti fantacalcio è scelta su dati oggettivi che potete consultare sulla nostra app nella sezione statistiche.
100 partite in Serie A!!! Quando ero bambino sognavo di giocarne almeno UNA e oggi sono ? in questo campionato così importante e difficile. Ora andiamo ancora avanti! Ringrazio tutti coloro che mi seguono. pic.twitter.com/DPW1007JtT
— Rodrigo de Paul (@rodridepaul) April 9, 2019
Top5 Centrocampisti Fantacalcio per Fantamedia alla 33a giornata
- Chiesa (Fiorentina): 7.11
- Correa (Lazio): 6.81
- Joao Pedro (Cagliari): 6.77
- De Paul (Udinese): 6.74
- Benassi (Fiorentina): 6.74