
Sta per iniziare il campionato e come al solito è tempo di bilanci… E seguendo l’andamento del calciomercato della massima serie italiana, ci sono stati degli acquisti che si sono differenziati rispetto ad altri. La difesa è un reparto che la scorsa stagione ha fatto meglio del centrocampo: noi di Fantamaster abbiamo stilato la Top 5 acquisti in difesa della Serie A 2019-20.
Quasi tutte le big hanno regalato colpi di primissima fascia: Juventus, Inter, Napoli, Atalanta e Milan, le cinque squadre selezionate. Iniziamo dai bianconeri che si sono assicurate le prestazioni di De Ligt a fronte di un corrispettivo di 75 milioni di euro: il difensore ha firmato un contratto quinquennale fino al 2024. Gran colpo dei nerazzurri, i quali a parametro zero, hanno battuto la forte concorrenza, convincendo l’esperto Diego Godin: il centrale uruguaiano ha firmato fino al 30 giugno 2022. Il Napoli, a pari merito della Vecchia Signora e del club meneghino, ha in rosa un certo Manolas che insieme a Koulibaly, formerà una delle coppie difensive più forti della nostra Serie A.
Chiudono la Top 5 acquisti in difesa della Serie A 2019-20, Skrtel dell’Atalanta e Theo Hernandez del Milan: il primo, dopo diversi giorni di trattative, è sbarcato in Italia e porterà tanta esperienza alla Dea soprattutto per la prossima edizione della Champions League. Il nuovo terzino è approdato in rossonero sottoscrivendo un contratto che lo legherà al Diavolo fino al 2024.
Top 5 acquisti in difesa Serie A 2019-20: i consigli per l’asta
- Matthijs de Ligt, Juventus
- Diego Godin, Inter
- Kostas Manolas, Roma
- Martin Škrtel, Atalanta
- Theo Hernandez, Milan