Calciomercato | La Top 11 degli svincolati in cerca di squadra: quanti ex Milan!

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Top 11 svincolati – Il calciomercato è chiuso, ma non per tutti i giocatori. Tanti infatti sono gli svincolati che cercano una sistemazione. Per loro c’è tempo fino al 31 marzo, ma qualcuno è da questa estate che aspetta una chiamata, il progetto giusto, per rimettersi in pista e provare a dimostrare di avere ancora tanto da dare al calcio giocato. Tra questi molti giocatori hanno militato in Serie A e soprattutto al Milan. Molti hanno vinto tanto nella loro carriera e sono stati dei punti di riferimento nelle loro squadre, ma adesso guardano il calcio con gli occhi degli spettatori.

Abbiamo raccolto i migliori tra di loro. Una Top 11 di svincolati ricca di ex campioni e qualcuno che, per via dei tantissimi infortuni, in realtà, non è mai riuscito ad attestarsi su livelli importanti nel mondo del calcio, provando e riprovando diverse esperienze che alla fine hanno portato ad un nulla di fatto. In porta ci siamo affidati ad un estremo difensore di sicura affidabilità e che ultimamente è stato vicino a tornare a giocare: Emiliano Viviano. In difesa due italiani e due ex campioni del calcio europeo. Abate e Andreolli, entrambi svincolatisi in estate dopo le ultime due esperienze al Milan e nel Chievo, poi Tasci (campione di Germania con Stoccarda e Bayern Monaco e di Russia con lo Spartak Mosca) e Coentrao trionfatore in Champions League con il Real Madrid, due volte, e nella Liga spagnola e in quella portoghese con lo Sporting.

A centrocampo due ex conoscenze del nostro calcio e del Milan: Gourcouff e Flamini, entrambi svincolatisi in estate dopo le ultime esperienze al Digione e al Getafe. Il primo non ha mai dimostrato realmente, sul campo, quelle che erano le aspettative su di lui che lo volevano come il nuovo Kakà, il secondo ha vinto tanto in Italia con il Milan e in Premier League con l’Arsenal, ma a causa dei tanti infortuni, negli ultimi anni, aveva perso un po’ di continuità e il suo rendimento era calato vistosamente. Con loro abbiamo scelto Roman Alessandrini, ex stella del calcio francese svincolato dopo l’ultima esperienza in Mls ai Los Angeles Galaxy con Ibrahimovic. Davanti due attaccanti italiani e un ex conoscenza del nostro calcio: Giuseppe Rossi, Matri e Bendtner. Il primo ha avuto una carriera sfortunata che non gli ha permesso di attestarsi ad alti livelli, Gli ultimi due, con l’età hanno perso il loro istinto da bomber. Il danese, in modo particolare, ha fatto parlare più per le bravate fuori dal campo che per le sue doti tecniche. Ecco la nostra Top 11 degli svincolati.

www.imagephotoagency.it

Top 11 svincolati: la formazione dei giocatori in cerca di un contratto

  • Viviano, 34 anni (ultima squadra: Spal)
  • Abate, 33 anni (ultima squadra: Milan)
  • Tasci, 32 anni (ultima squadra: Istanbul Basksehir)
  • Andreolli, 33 anni (ultima squadra: Chievo)
  • Coentrao, 31 anni (ultima squadra: Rio Ave)
  • Alessandrini, 30 anni (ultima squadra: LA Galaxy)
  • Gourcuff, 33 anni (ultima squadra: Digione)
  • Flamini, 35 anni (ultima squadra: Getafe)
  • G. Rossi, 33 anni (ultima squadra: Genoa)
  • Matri, 35 anni (ultima squadra: Brescia)
  • Bendtner, 32 anni (ultima squadra: Copenaghen)

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!