Statistiche e fantacalcio, la Top 11 del girone d’andata: quante sorprese!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Top 11 Serie A girone andata – Ci siamo messi alle spalle le prime 19 giornata del nostro massimo campionato. In testa ormai da un paio di gare c’è l’Inter, che vorrebbe confermare lo scudetto portato a casa sei mesi fa e lo sta facendo in maniera autorevole.

Naturalmente al di là delle sfide per i principali obiettivi di squadra – che siano essi la conquista del titolo o la permanenza in Serie A – c’è grande attenzione per le statistiche. In particolare quelle individuali di quei giocatori che abbiamo nella nostra rosa al fantacalcio.

Per questo motivo andremo a scoprire, attraverso le scelte fatte da Opta, chi sono i calciatori che vanno a comporre la Top 11 della nostra Serie A, relativamente al girone di andata. Non mancano sia i giocatori di spessore che le grandi sorprese, anche se alla fine sono i numeri a parlare.

Top 11 Serie A girone andata, lo schieramento scelto da Opta

Tra i pali c’è Samir Handanovic, che vanta la più alta percentuale di parate sui tiri che sono arrivati nello specchio della porta. In difesa non sorprende la presenza di giocatori come Juan Cuadrado e Theo Hernandez, i terzini più prolifici della Serie A anche a causa della lungodegenza di Robin Gosens. I centrali sono il brasiliano Bremer e un Matthijs de Ligt in crescita.

Centrocampo a forti tinte nerazzurre con il grande colpo Hakan Calhanoglu e un vero e proprio regolarista come Marcelo Brozovic. I due interisti vanno ad affiancare un altro grande protagonista del girone di andata, ovvero Fabian Ruiz che ha ritrovato continuità di prestazioni. Sulla trequarti, infine, c’è uno straordinario Mario Pasalic.

La coppia d’attacco rappresenta il passato e il presente (ma forse non il futuro) della Fiorentina. C’è ovviamente Dusan Vlahovic, il cannoniere che sta facendo sognare una piazza intera. E c’è anche Giovanni Simeone, che in quel di Verona sta ritrovando lo smalto dei giorni migliori.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!