Serie A, la Top 11 di Opta alla 12^ giornata: un 3-4-1-2 da sogno!

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Con la Serie A ferma a causa delle Nazionali, Opta ha elaborato l’undici perfetto del massimo campionato italiano dopo le prime 12 giornate. La top 11 Opta è costruita attraverso statistiche e un algoritmo, per un 3-4-1-2 da sogno, come riporta Sky Sport.

Top 11 Opta: 3-4-1-2 il modulo scelto

Portiere

www.imagephotoagency.it

Szczesny, Juventus: “Ha la più alta percentuale di parate e ha mantenuto la porta inviolata nel 50% degli incontri disputati (in quattro occasioni)

Difensori

www.imagephotoagency.it

Acerbi, Lazio: “è l’unico a non essere stato superato in dribbling da un avversario, e tra i giocatori che hanno affrontato almeno 50 duelli in Serie A, è quello che ne ha vinti di più in percentuale (72%)”

De Vrij, Inter: “ha ribattuto il 12% dei tiri subiti dai nerazzurri ed è il difensore centrale con più assist”.

T. Hernandez, Milan: “il difensore con più dribbling riusciti nelle prime 12 giornate di questa Serie A (18)

Centrocampisti

www.imagephotoagency.it

Nainggolan, Cagliari: “è il centrocampista che ha preso parte attiva a più gol in partite casalinghe della propria squadra (6: due reti, quattro assist). È, inoltre, l’unico centrocampista ad aver preso parte attiva a quattro reti in un singolo incontro di questa Serie A (una rete e tre assist contro la Fiorentina)”.

Gomez, Atalanta: “è il giocatore che ha creato più chiare occasioni da gol per i compagni ed è l’unico centrocampista con almeno quattro gol e quattro assist all’attivo in questo campionato”.

Pjanic, Juventus: “è il centrocampista con la differenza più alta tra gol ed Expected Goals in questa Serie A (2.6) ed è l’unico giocatore di questa Serie A ad aver giocato almeno 120 palloni in due diverse partite”.

Brozovic, Inter: “vanta più passaggi riusciti in queste prime 12 giornate: 807… oltre ad aver toccato più palloni: 1100 in 12 giornate”.

Luis Alberto, Lazio: “dopo Suso l’anno scorso, ha fornito 8 assist nelle prime 12 giornate di campionato. Lo spagnolo ha preso parte a 95 azioni che sono terminate in tiro, più di ogni altro giocatore in questa Serie A”.

Attaccanti

www.imagephotoagency.it

Lukaku, Inter: “L’attaccante è il giocatore che ha portato più punti alla propria squadra. Tra i giocatori esordienti in questa Serie A , Lukaku è quello che ha segnato il maggior numero di reti: nove”.

Immobile, Lazio: “segna un gol ogni tre tiri. L’attaccante della Lazio è l’unico ad esserci riuscito due volte a segnare almeno 14 gol nelle prime 12 partite”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!