Veretout, ma non solo: tanta Serie A nella Top 10 dei centrocampisti più prolifici in Europa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Top 10 centrocampisti più prolifici Europa – Una vecchia legge del calcio dice che, molto spesso, le partite si vincono a centrocampo. Una corrente di pensiero legata soprattutto alla qualità del gioco che all’apporto, in termini di realizzazioni, dei centrocampisti.

Negli ultimi anni, però, notiamo come tante squadre vengano sempre più trascinate dalle reti messe a segno da questo reparto che include mezzali, registi, mediani e instancabili uomini di fascia. Giocatori che, grazie a inserimenti improvvisi e conclusioni dal limite, arrivano a raggiungere addirittura la doppia cifra a fine stagione.

Ma chi sono i centrocampisti più prolifici in Europa? La buona notizia è che, come vedremo, nella Top 10 (sui dati relativi ai 5 Top campionati europei) ci sono ben quattro esponenti della nostra Serie A: Veretout, Mkhitaryan, Soriano e Kessié. Giocatori che, ne siamo certi, stanno facendo la fortuna di tanti fantallenatori che hanno puntato su di loro.

La Top 10 dei centrocampisti più prolifici in Europa

Ecco quindi i dieci centrocampisti che, nei rispettivi campionati, stanno contribuendo maggiormente ai successi dei propri club. A quota nove reti si trova un gruppo numeroso di giocatori che vanno dalla Premier League alla nostra Serie A, fino ad arrivare al centrocampista più prolifico d’Europa che, come vedrete, è un vecchia conoscenza del nostro campionato.

Tomas SOUCEK (WEST HAM): 9 reti

Harvey BARNES (LEICESTER CITY): 9 reti

Marcos LLORENTE (ATLETICO MADRID): 9 reti

Franck KESSIÉ (MILAN): 9 reti

www.imagephotoagency.it

Roberto SORIANO (BOLOGNA): 9 reti

www.imagephotoagency.it

Henrikh MKHITARYAN (ROMA): 9 reti

www.imagephotoagency.it

Jordan VERETOUT (ROMA): 10 reti

www.imagephotoagency.it

Silas WAMANGITUKA (STOCCARDA): 11 reti

Ilkay GÜNDOGAN (MANCHESTER CITY): 12 reti

Bruno FERNANDES (MANCHESTER UNITED): 16 reti

Fonte: WikiCommons

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!