
Top 10 centrocampisti più prolifici Europa – Una vecchia legge del calcio dice che, molto spesso, le partite si vincono a centrocampo. Una corrente di pensiero legata soprattutto alla qualità del gioco che all’apporto, in termini di realizzazioni, dei centrocampisti.
Negli ultimi anni, però, notiamo come tante squadre vengano sempre più trascinate dalle reti messe a segno da questo reparto che include mezzali, registi, mediani e instancabili uomini di fascia. Giocatori che, grazie a inserimenti improvvisi e conclusioni dal limite, arrivano a raggiungere addirittura la doppia cifra a fine stagione.
Ma chi sono i centrocampisti più prolifici in Europa? La buona notizia è che, come vedremo, nella Top 10 (sui dati relativi ai 5 Top campionati europei) ci sono ben quattro esponenti della nostra Serie A: Veretout, Mkhitaryan, Soriano e Kessié. Giocatori che, ne siamo certi, stanno facendo la fortuna di tanti fantallenatori che hanno puntato su di loro.
La Top 10 dei centrocampisti più prolifici in Europa
Ecco quindi i dieci centrocampisti che, nei rispettivi campionati, stanno contribuendo maggiormente ai successi dei propri club. A quota nove reti si trova un gruppo numeroso di giocatori che vanno dalla Premier League alla nostra Serie A, fino ad arrivare al centrocampista più prolifico d’Europa che, come vedrete, è un vecchia conoscenza del nostro campionato.
Tomas SOUCEK (WEST HAM): 9 reti
Harvey BARNES (LEICESTER CITY): 9 reti
Marcos LLORENTE (ATLETICO MADRID): 9 reti
Franck KESSIÉ (MILAN): 9 reti

Roberto SORIANO (BOLOGNA): 9 reti

Henrikh MKHITARYAN (ROMA): 9 reti

Jordan VERETOUT (ROMA): 10 reti

Silas WAMANGITUKA (STOCCARDA): 11 reti
Ilkay GÜNDOGAN (MANCHESTER CITY): 12 reti
Bruno FERNANDES (MANCHESTER UNITED): 16 reti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!