Dai San Antonio Spurs al… calcio: Tony Parker cambia sport

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Una vita in NBA e ora il calcio. Tony Parker al Lione: questo potrebbe essere il futuro dell’ex stella e playmaker dei San Antonio Spurs che dal 2003 al 2014 per quattro volte sono riusciti a vincere il campionato.

Il francese è sempre stato appassionato di calcio e, ovviamente, tifoso del Lione. Ora il progetto di diventare presidente del club di cui è sempre stato fan che potrebbe realizzarsi.

Da quando si è ritirato nel 2019, si è dedicato completamente all’ASVEL, squadra di pallacanestro transalpina che è strettamente legata all’Olympique Lione.

Tony Parker al Lione: una strana ipotesi, ma realizzabile

Proprio dal Lione potrebbe partire la sua nuova avventura nel mondo del calcio, tanto che negli ultimi giorni hanno preso sempre più vigore le voci che lo vorrebbero destinato a subentrare a Jean-Michel Aulas.

Lo stesso presidente attuale del Lione non ha nascosto questa eventualità, nei giorni scorsi, a chi gli chiedeva se potesse essere realizzabile questo rumors: “Sento davvero che ha tutte le caratteristiche giuste. Ha qualità professionali e umane e nutro profondo affetto per lui e per tutto ciò che rappresenta.

Ho un’idea in testa e ne ho discusso con Tony. Non c’è alcuna decisione presa né da una parte e né dall’altra, così come nulla è stato deciso dai nostri azionisti”.

Dal canto suo anche l’ex stella della NBA, Tony Parker, parlando a L’Equipe ha confermato l’eventualità: “E’ vero, se un giorno dovesse chiedermelo, penso che sarebbe una posizione che non potrebbe essere rifiutata.

Sono contento di quello che sto facendo oggi e voglio continuare a crescere con Jean-Michel, per continuare ad imparare da lui. Vedremo tra qualche anno”.

Tony Parker al Lione: un sogno per i fan francesci del basket americano e per i tifosi del club transalpino.