Lorenzo Tonelli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Tweeter@EmpoliCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tonelli al fantacalcio – Colpo d’esperienza per la difesa dell’Empoli che si conferma come una delle squadre più attive sul mercato. I toscani hanno infatti rinforzato la propria difesa con l’arrivo a titolo definitivo di Lorenzo Tonelli dalla Sampdoria.

Difensore versatile che preferisce giocare come difensore centrale grazie alle due doti aeree e alla capacità di anticipo. All’occorrenza può essere schierato come terzino destro, posizione che ha ricoperto maggiormente all’inizio della carriera che negli ultimi anni.

Tonelli al fantacalcio: la carriera

Tonelli nasce a Firenze nel 1990 e muove i suoi primi passi nell’Empoli con cui esordisce in prima squadra il 5 settembre 2010. Resta nel club toscano fino al 2016 quando passa a titolo definitivo al Napoli per 10 milioni di euro, ma in azzurro non riesce a trovare il giusto spazio a causa della grande concorrenza e di qualche infortunio di troppo. Per questo motivo nell’estate 2018 viene ceduto in prestito oneroso con obbligo di riscatto alla Sampdoria che però a fine stagione decide di non riscattarlo.

Tornato a Napoli scivola sempre più ai margini della squadra tanto che il club decide a gennaio di rimandarlo alla Sampdoria che però questa volta lo riscatta per la cifra di 2,5 milioni di euro. Adesso lo attende il ritorno nel club che lo ha cresciuto e lanciato.

I consigli per l’asta

Tonelli è un difensore che a Empoli può senza dubbio fare bene visto che conosce l’ambiente e, proprio con questa maglia, ha vissuto il suo momento migliore. Arriva per fare il titolare e quindi è consigliato per tutti coloro che sono alla ricerca di un titolare low cost dal voto assicurato. Se volte puntare su di lui riservategli uno degli ultimi slot della vostra difesa e spendendo il meno possibile.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

8

Ruolo Fantacalcio

Difensore

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (8 crediti): 12-15
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 4-8

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Tonelli, come detto, arriva a Empoli per rilanciarsi e per essere titolare. L’ex Sampdoria porta infatti l’esperienza che manca nella difesa dei toscani e a farne le spese sarà uno tra Ismajli e Luperto, ma con i cinque cambi è facile che Andreazzoli li ruoterà tutti anche a partita in corsa. Inoltre, in caso di necessità, potrebbe anche essere rispolverato come terzino destro.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!