Lorenzo Tonelli, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Tonelli al fantacalcio – “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dalla S.S.C. Napoli i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Tonelli (nato a Firenze il 17 gennaio 1990). Il difensore ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2022.” Esordio convincente per Lorenzo Tonelli contro il Sassuolo ieri al Marassi: buona la prima per il centrale arrivato dal Napoli. Gara senza sbavature, resta in campo fino a quando riesce. Si vede che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma più che sufficiente, visto che non giocava una partita ufficiale dallo scorso maggio. Si è presentato in buona forma fisica, e attraverso i microfoni di Sky, ha lanciato un messaggio ai tifosi: “Sono felice di essere tornato, lo volevo fortemente”.

Tonelli al Fantacalcio: la carriera

Lorenzo Tonelli è il difensore di esperienza che la Sampdoria stava cercando. Il giocatore classe ’90 è nato e cresciuto nel capoluogo toscano, è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli con cui esordisce in prima squadra in Serie B il 5 settembre 2010 contro il Varese alla terza giornata di campionato, per poi essere ceduto al Napoli, con cui debutta nel gennaio del 2017, e proprio contro la Samp, segna il gol vittoria. Ma i continui infortuni tormentato tutta la sua stagione. Lo scorso anno in prestito alla Sampdoria, totalizza 20 apparizioni fra Serie A e Coppa Italia e segna un gol all’Atalanta.

I consigli per l’asta di riparazione

È un difensore centrale, forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Giocatore duttile, può essere utilizzato anche come terzino destro, nonostante preferisca giocare al centro della difesa, ruolo in cui sa far vedere le sue qualità. La Sampdoria è una delle difese più battute della Serie A: il difensore porterà tutta la sua esperienza al servizio di Ranieri, e ieri qualcosa contro il Sassuolo ha funzionato. Potrebbe essere utile l’acquisto di Tonelli al fantacalcio, visto che ogni tanto si toglie lo sfizio di far gol. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot, a basso prezzo.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al fantacalcio

* (1 stella)

Quotazione al fantacalcio

4

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa all’asta di riparazione

3 – 5 crediti

Indice di titolarità

Titolare: rinforzo importantissimo per Ranieri. Sarà assolutamente titolare, con l’allenatore blucerchiato che ieri lo ha lanciato subito dal 1′ contro la Samp. Consiglio? Potete prenderlo, può far bene, ha voglia di riscattarsi.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!