Empoli, definito l’arrivo di Tonelli: i dettagli dell’accordo con la Sampdoria

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tonelli all’Empoli – Non si chiuderà con l’arrivo di Andrea Pinamonti il mercato dell’Empoli. La società toscano, infatti, è ad un passo da Lorenzo Tonelli. La trattativa con la Sampdoria si è sbloccata nelle ultime ore al punto da produrre la fumata bianca auspicata dal presidente Fabrizio Corsi.

Il giocatore, dopo cinque anni vissuti tra Napoli e Genova, è quindi pronto a tornare nel club dove è cresciuto e che lo ha lanciato in Serie A (173 presenze totali con la maglia azzurra). Per lui è pronto un contratto biennale con opzione per il terzo anno. L’arrivo del 31enne in città è previsto a breve.

Un colpo importante, che andrà a potenziare il reparto difensivo mettendo a disposizione del tecnico Aurelio Andreazzoli un elemento di grande esperienza capace di guidare con sicurezza i compagni più giovani. Tonelli, nell’ultima stagione vissuta con la maglia blucerchiata, ha giocato 23 partite realizzando un gol.

Tonelli all’Empoli, accordo trovato: a breve il suo arrivo in città

Il suo acquisto fa seguito a quelli già messi a segno che hanno consentito di portare ad Empoli Sebastiano Luperto (dal Napoli), Liam Henderson (dal Lecce), Patrick Cutrone (dal Wolverhampton) e Pinamonti (dall’Inter), Ardian Ismajli (dallo Spezia) e Petar Stojanović (Dinamo Zagabria).

Operazioni che dimostrano quanto la società punti alla salvezza. Ora non è chiaro se l’Empoli continuerà a sondare il mercato alla ricerca di qualche altra opportunità da cogliere a condizioni favorevoli. Ma una cosa è certa: dopo la sconfitta contro la Lazio, l’Empoli vuole iniziare a smuovere la sua classifica. Proverà a farlo sabato, contro una Juventus che con tutta probabilità sarà orfana di Cristiano Ronaldo

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!