Empoli, in arrivo un ex Napoli per la difesa: a breve l’annuncio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tonelli all’Empoli nell’amichevole di ieri contro l’Udinese, l’Empoli ha compiuto qualche passo indietro. L’attacco, guidato da Mancuso, è apparso sottotono mentre il pacchetto arretrato ha registrato qualche crepa di troppo. Per mettere una toppa ad una difesa non ancora ermetica potrebbe giungere una vecchia conoscenza del club toscano.

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, l’Empoli è vicinissimo a riportare in Toscana Lorenzo Tonelli. Per il difensore della Sampdoria si tratterebbe di un gradito ritorno: è cresciuto calcisticamente nella compagine empolese e ha esordito in Serie A con i colori azzurri. E’ stata una colonna portante della retroguardia toscana fino al 2016, quando accettò l’offerta del Napoli.

A distanza di 5 anni, Tonelli è pronto a tornare nel luogo dove tutto ebbe inizio. Approderà ad Empoli in prestito con obbligo di riscatto. Prima di ufficializzare il suo passaggio all’Empoli, dovrà rinnovare il contratto con la Sampdoria, in scadenza a giugno 2022. Nel nuovo accordo, l’ex Napoli si ridurrà l’ingaggio per facilitare così il ritorno in terra toscana.

Tonelli all’Empoli: come comportarsi al fantacalcio

Il ritorno di Tonelli all’Empoli renderà felici quei fantallenatori alla costante ricerca di colpi low cost, specialmente in difesa. L’ormai ex Sampdoria, tolti i problemi fisici, può diventare un interessante alternativa, dalla buona media voto. Una caratteristica fondamentale di Tonelli è la sua abilità nel gioco aereo: è un eccellente colpitore di testa che lo ha portato a realizzare 20 gol in carriera.

Ad un prezzo accessibile, potrete acquistare un difensore piuttosto affidabile e in grado di regalare dei bonus preziosi. Bisognerà solo sperare che mantenga la calma (11 ammonizioni ricevute nella passata stagione) e una forma fisica ottimale, visti i costanti problemi fisici che lo attanagliano.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!