La Fiorentina piomba su Tonali: il Milan frena sul riscatto, la chiave è Gattuso

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tonali alla Fiorentina: la trattativa potrebbe entrare concretamente nel vivo già nel corso dei prossimi giorni. Di fatto, come trapelato nelle ultime ore, il Milan potrebbe decidere di non riscattare il centrocampista dal Brescia.

Gattuso, dal canto suo, potrebbe puntare l’indice sul centrocampista classe 2000 per affidargli le chiavi del centrocampo viola della prossima stagione. Perchè Tonali potrebbe accettare la corte della Fiorentina? La chiave potrebbe essere proprio Gattuso.

L’attuale centrocampista del Milan ha più volte sottolineato come l’attuale tecnico della Fiorentina sia stato il suo idolo e punto di riferimento per il suo percorso calcistico. La stima reciproca tra i due potrebbe accelerare l’ipotesi di mercato, ma è chiaro che la Viola dovrà accontentare le richieste del Brescia di Cellino.

Tonali alla Fiorentina, come cambierà il calciomercato e il centrocampo viola

L’ipotetico arrivo di Tonali consegnerebbe alla Fiorentina il suo nuovo regista, anche se non è escluso che Gattuso possa decidere di schierare l’ex Brescia in posizione di mezz’ala. A quel punto potrebbe partire la caccia a un nuovo play maker.

Non è escluso che il neo tecnico viola, come già confermato dalla recente esperienza al Napoli, possa affidarsi al 4-2-3-1, con Tonali in mezzo al campo al fianco di Bakayoko, altro pupillo di Gattuso e altro possibile obiettivo del calciomercato della Fiorentina per quel che riguarda il centrocampo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!