Milan, Tonali al top cambia il futuro di Kessie: i possibili sviluppi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tonali al fantacalcio – Da parziale delusione ad eroe. Il tutto, nel giro di pochi mesi. Per Sandro Tonali il mondo si è capovolto. Nella prima stagione al Milan in 37 presenze complessive tra campionato, Europa League e Coppa Italia soltanto in alcune occasioni è riuscito a mettere in vetrina le sue qualità, offrendo spesso prestazioni tra il sufficiente e l’anonimo.

Il club, in ogni caso, ha deciso di continuare a puntare forte su di lui acquistandolo a titolo definitivo dal Brescia per una spesa totale di circa 17 milioni di euro. Cifre importanti, ma che ora il classe 2000 sta dimostrando di valere. Perché se il centrocampo del tecnico Stefano Pioli viaggia ad alti ritmi, infatti, lo si deve proprio a Tonali il quale ha iniziato a regalare ai tifosi e ai fantallenatori pure diversi bonus.

In 9 partite, infatti, sono ben 2 i gol realizzati (l’ultimo ieri nella sfida vinta 3-2 con l’Atalanta) a cui va poi aggiunto un assist. In più 32 duelli vinti, 46 palloni recuperati e 294 passaggi di prima completati. Un buon bottino, che testimoniano la crescita continua del rossonero che a breve dovrebbe tornare pure in Nazionale. L’infortunio subito da Matteo Pessina obbligherà il Ct Roberto Mancini ad convocare un sostituto e, stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, la scelta dovrebbe ricadere proprio su Tonali.

Tonali al fantacalcio, crescita continua e bonus: a rischio la permanenza di Kessie

La decisione verrà ufficializzata nelle prossime ore ma intanto una cosa è certa: il suo ottimo rendimento potrebbe spingere il Milan a prendere decisioni importanti sul futuro di Franck Kessie. L’ivoriano, nell’ultima stagione dominante, è in calo distratto dalla querelle con la società riguardante il rinnovo di contratto. Paolo Maldini è disposto ad arrivare ad un ingaggio di 6.5 milioni di euro.

Kessie invece ne vuole 8. La società non intende proseguire la trattativa a queste condizioni e non esclude la possibilità di cederlo già a gennaio, in modo tale da incamerare risorse economiche da reinvestire nel mercato. I rapporti tra le parti, al momento, sono freddi ma il Milan non teme ripercussioni in caso di addio: Tonali è al top. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!