Fikayo Tomori, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter: @acmilan

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fikayo Tomori al fantacalcio – Terzo colpo ufficiale messo a segno dal Milan in questa sessione invernale di mercato, infatti i rossoneri si sono aggiudicati il difensore Fikayo Tomori dal Chelsea. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro.

Tomori (canadese naturalizzato inglese) è un difensore centrale molto forte fisicamente che può essere, all’occorrenza, essere schierato anche come terzino destro. Dotato di grande velocità è abile nei tackle, negli anticipi agli avversari e nel gioco aereo (alto 1,84m).

L’ex Chelsea, se dovesse scendere in campo anche solo un minuto, sarebbe il secondo giocatore nato in Canada a calcare il palcoscenico della Serie A. Il primo fu Jonathan de Guzmán che vestì, tra il 2014 e il 2017, le maglie di Napoli, Carpi e Chievo Verona.

Tomori al Fantacalcio, la carriera

Fikayo Tomori nasce a Calgary (Canada) il 19 dicembre 1997. Cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, fa il suo esordio con i Blues il 15 maggio 2016 nel pareggio contro il Leicester. Nel gennaio 2017 viene ceduto in prestito al Brighton fino alla fine della stagione, mentre l’anno dopo è all’Hull City.

La stagione 2018-19 passa in prestito annuale al Derby County, allenato da Frank Lampard. Nella stessa stagione realizza la prima rete con i professionisti nella vittoria contro il Norwich City.

Nell’estate 2019 torna al Chelsea dove ritrova come allenatore Lampard. Il tecnico decide di non mandarlo via in prestito e lo mette stabilmente in prima squadra. Nel corso delle partite si ritaglia il suo spazio, collezionando alla fine del campionato 15 presenze e 1 rete in Premier League.

Tomori, dopo aver giocato tre partite con la Nazionale u20 del Canada, ha scelto di rappresentare l’Inghilterra vincendo, con la selezione u20 inglese, il Mondiale di categoria nel 2017. L’esordio con la Nazionale maggiore è arrivato il 17 novembre 2019 (4-0 sul Kosovo).

I consigli per l’asta

L’arrivo di Tomori va a completare il pacchetto di difensori centrali a disposizione di Pioli. Il suo acquisto è quindi consigliato a tutti coloro che hanno già, all’interno delle loro squadre, uno tra Romagnoli e Kjaer. Infatti, l’inglese sarà il loro primo sostituto e potrebbe, visti i tanti impegni stagionali, partire titolare per far riposare uno dei due. Se avete già altri difensori sicuri del posto, potete pensare di scommettere su di lui, ma spendendo il giusto.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

8

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

5-10 fantamilioni

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: Tomori, nonostante sia un giovane molto promettente, parte dietro nelle gerarchie difensive del Milan. I titolari continueranno a essere Kjaer e Romagnoli con l’inglese pronto a subentrare. Pioli gli darà sicuramente modo di giocare, visto il calendario fitto, anche dal 1′ minuto per sopperire a eventuali infortuni o squalifiche. A destra, dopo la partenza di Conti, potrebbe essere un’alternativa a Calabria.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!