Milan, ufficiale Tomori: giocherà già contro l’Atalanta?

Tomori
Tomori, foto: Screen YouTube

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tomori al Milan: ufficiale l’arrivo del difensore centrale del Chelsea, che approda in rossonero in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro.

Una ricerca che, come confessato anche dal direttore tecnico Paolo Maldini, è cominciata la scorsa estate e ha avuto il suo compimento in questo mercato di gennaio.

Dopo l’operazione al ginocchio per Simakan, difensore del Strasburgo e altro obiettivo in quel reparto per il Milan, la dirigenza rossonera non ha avuto dubbi nel puntare Tomori e portarlo a casa.

E adesso la palla passa a Pioli. Tomori al Milan quale ruolo avrà? Sarà un titolare o verrà utilizzato come alternativa? Proviamo a risolvere questi dubbi, anche in virtù del momento attuale del Milan.

Tomori al Milan, cosa fare al Fantacalcio?

Il momento del Milan non è dei più semplici a causa di infortuni e squalifiche: non a caso i rossoneri hanno fatto in modo di tesserare Tomori già questa mattina, perchè contano di metterlo a disposizione di Pioli per il match di sabato contro l’Atalanta.

Contro la banda di Gasperini mancherà infatti Romagnoli, squalificato, e possibile forfait anche da parte di Kjaer, uscito a fine primo tempo nell’ultima gara contro il Cagliari per un problema alla schiena.

Ecco perchè Tomori potrebbe già trovare spazio da titolare, a poco più di 24 ore dalla firma del suo nuovo contratto con il Milan: in caso di recupero di Kjaer invece, più probabile che vada in panchina, con il danese che affiancherebbe Kalulu.

In linea generale Tomori è stato preso come alternativa ai due difensori centrali titolari, Romagnoli e Kjaer: non vale la pena di fare un investimento importante al Fantacalcio per una probabile riserva.

Attenzione però: parliamo comunque di un calciatore giovane, che nella scorsa stagione ha collezionato 15 presenze in Premier League in club importante come il Chelsea (nella prima parte di quest’anno non è stato praticamente mai impiegato).

La prima alternativa ai due centrali di difesa, una volta acquisita confidenza con il nuovo campionato, sarà lui: visti anche gli impegni del Milan nelle varie coppe, potrebbe comunque trovare un discreto spazio.

E’ un giocatore da valutare con particolare attenzione in vista dell’asta di riparazione a gennaio: ribadiamo come un investimento importante sia fuori luogo, ma come operazione low cost potrebbe rappresentare una gradevole sorpresa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!