
Tomori al fantacalcio – Degli acquisti messi a segno dal Milan nella scorsa sessione invernale di mercato per cullare il sogno scudetto, quello di Tomori è stato senza dubbio il più azzeccato.
Il difensore naturalizzato inglese (nato in Canada) era arrivato nello scettiscismo generale, relegato nel ruolo di prima alternativa a Romagnoli e Kjaer. A suon di ottime prestazioni, però, l’ex Chelsea si è fatto largo fino a mettere in dubbio le gerarchie che, fino a quel punto, sembravano assolutamente delineate.
Il suo rendimento non è certamente passato inosservato agli uomini mercato del Milan che, a questo punto, si dovranno sedere al tavolo con il club londinese per definire quello che sarà il suo futuro. La volontà dei rossoneri sarebbe quella di acquistarlo a titolo definitivo, ma vorrebbero uno sconto dalla cifra fissata dai Blues di 28 milioni di euro.

Tomori al fantacalcio: i numeri del difensore rossonero
Il centrale classe ’97 ha convinto tutti dal primo minuto grazie alla sua velocità che, abbinata alle ottime doti fisiche, lo rendono un difensore atletico e moderno. Qualità che hanno spinto Pioli a rimettere in discussione le sue certezze difensive, preferendolo a Romagnoli già in un paio di circostanze.
Il motivo di queste scelte è facile da intuire se si analizzano i 32 duelli vinti e le 29 palle recuperate agli avversari, ma soprattutto gli 11 tackle riusciti (6,14 di fantamedia). Numeri che ci fanno capire perché Maldini e Massara hanno fretta di chiudere per averlo a disposizione anche la prossima stagione.