Tommaso Pobega, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@TorinoFC_1906

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pobega al fantacalcio – Juric ha finalmente ottenuto il rinforzo per il proprio centrocampo. Il Torino infatti, dopo una lunga trattativa, sì è assicurato il prestito secco di Tommaso Pobega dal Milan.

Pobega è un centrocampista che può giocare sia come centrale che come mezzala. È dotato di un’ottima tecnica individuale oltre che di un buona tempistica negli inserimenti che gli permettono di rendersi spesso pericoloso dalle parti della porta avversaria. Doti che verranno esaltate dal gioco di Ivan Juric.

Pobega al fantacalcio. la carriera

Pobega nasce a Trieste nel 1999 e cresce calcisticamente nella Triestina e poi al Milan. Nel 2019 passa alla Ternana in Serie C in prestito, dove fa il suo debutto da professionista e collezionando a fine stagione 33 partite e 3 gol. L’anno successivo va in Serie B dal neo promosso Pordenone, ma la svolta arriva nell’estate 2020 con il passaggio in prestito allo Spezia.

In Liguria, sotto la guida di Italiano, Pobega colleziona ben 20 presenze condite da 6 reti. Rientrato al Milan, i rossoneri decidono di mandarlo a Torino con la formula del prestito secco. A livello di nazionale può vantare la partecipazione all’ultimo Europeo Under 21.

I consigli per l’asta

Pobega è un giocatore che con il passaggio al Torino assume un grandissimo appeal tra i fantallenatori. Il centrocampista sarà uno dei titolari di Juric visto che può giocare sia sulla mediana che anche alle spalle della punta al fianco di Pjaca. Il tecnico croato, negli anni di Verona, ha dimostrato di saper tirare fuori il meglio dai propri centrocampisti e Pobega potrebbe essere il valore aggiunto del Torino in questa stagione. Il consiglio è quello di prenderlo se si cerca un giocatore da non pagare tantissimo e che possa regalare molte soddisfazioni visto che trova con facilità la via del gol e dell’assist.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

8

Ruolo Fantacalcio

Centrocampista

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (8 crediti): 18-25
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-15

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Pobega sarà titolare nel Torino di Juric. L’ex Spezia infatti giocherà sia sulla mediana che sulla trequarti, cambiando posizione anche a partita in corso. È lui il rinforzo chiesto per il proprio centrocampo da Juric e difficilmente il tecnico lo lascerà fuori visto che con Mandragora andrà a comporre una coppia ben assortita.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!