
Tommasi ferma la Serie A: dopo il nuovo Decreto annunciato nella notte dal Premier Conte, con le ulteriori restrizioni imposte alla Lombardia e a 11 province del resto d’Italia, anche il calcio si interroga su quali siano le soluzioni da adottare per proseguire o meno il campionato.
Tra i più drastici c’è il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, che con una breve dichiarazione sul proprio profilo Twitter ha espresso con chiarezza la propria posizione.
Queste le dichiarazioni con le quali, nelle sue intenzioni, Damiano Tommasi ferma la Serie A: “Fermiamo il campionato! Serve altro? Stop football!“.
Al momento le partite sono confermate e in questa insolita domenica si giocherà, ma si continua a navigare a vista cercando ci capire quali saranno gli sviluppi dell’emergenza Coronavirus.
E’ sicuramente forte la presa di posizione di Tommasi che, con le sue parole, fa emergere anche tutto il disagio del mondo dei calciatori, protagonisti indiretti di questa difficile situazione del nostro paese.
Fermiamo il campionato !! Serve altro? Stop football!! #coronavirus #primalasalute @figc @assocalciatori @Lega_B@LegaProOfficial @SerieA@UEFAcom @FIFProhttps://t.co/k1dz8IzBR9
— Damiano Tommasi (@17tommasi) March 7, 2020