
Tomiyasu alla Roma: Takehiro Tomiyasu si è subito calato nell’ambiziosa realtà del Bologna. E’ bastato un ottimo pre campionato per conquistare Mihajlovic che gli ha affidato l’out di destra della difesa.
Le prestazioni convincenti del nazionale giapponese hanno attirato i primi club italiani ed esteri. Ad anticipare la concorrenza, ci sta pensando la Roma che sta preparando un’offerta per il promettente terzino felsineo, abile a muoversi anche al centro della difesa.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club giallorosso ha messo sul piatto i cartellini del giovane Alessio Riccardi e del difensore brasiliano Juan Jesus. Dal quartier generale del Bologna, non è ancora giunta una risposta ma il sogno di Mihajlovic si chiama Kolarov.
Il profilo di Kolarov potrebbe rientrare nell’operazione Tomiyasu alla Roma ma, finora, l’ex Manchester City e Lazio non si muoverà dalla Capitale. I felsinei incrociano le dita e sperano di portare il serbo in Emilia però saranno costretti a rinunciare al gioiellino nipponico.

Tomiyasu alla Roma: caratteristiche tecniche e numeri del giapponese al Bologna
Giunto in Italia la scorsa estate dal Sint-Truiden, club belga, Takehiro Tomiyasu ha comandato la fascia destra del Bologna con grande disinvoltura mostrando delle spiccate doti offensive e dei piedi interessanti.
Dopo un’inizio altalenante, ha compiuto passi da gigante anche nelle marcature seguendo alla lettera i dettami di Mihajlovic. Nella sua prima stagione in Serie A, ha totalizzato 21 presenze e siglato 2 assist. Manca ancora il primo gol in campionato: lo aveva realizzato contro la Lazio ma il VAR annullò la rete del terzino.
Nonostante porti pochi bonus, Tomiyasu viene preso in considerazione dai fantallenatori per via del suo rendimento costante (media voto: 6,15), un perfetto tappabuchi nei momenti di difficoltà.