
Tomiyasu Fantacalcio: un nuovo talento nipponico sta per sbarcare in Serie A. Il Bologna ha deciso di rinforzare la difesa puntando sul centrale giapponese Takehiro Tomiyasu. Prelevato dal Sint-Truiden, club belga, i felsinei hanno staccato un assegno da 7 milioni per assicurarsi le prestazioni del difensore classe ’98 di cui si dice un gran bene. Per comunicare il suo ingaggio, il club emiliano si è superato presentandolo in stile Holly e Benji, un video simpatico il quale è diventato subito virale. Verrà visto inizialmente con scetticismo ma Tomiyasu non vede l’ora di stupire i compagni di squadra e la Serie A.
✍️ | UFFICIALE | ✍️
? Takehiro Tomiyasu è rossoblù ?
?? ようこそ、冨安健洋!#BenvenutoTakehiro #WeAreOne pic.twitter.com/7GPRkRnG5z
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) July 9, 2019
Tomiyasu Fantacalcio, la carriera
Cresciuto calcisticamente nell’Avispa Fukuoka dove, a soli 17 anni, entra in prima squadra ed esordisce nella J-League diventando, sin da subito, un titolare inamovibile. I primi club europei iniziano ad annotare il nome di Tomiyasu sul proprio taccuino ma a passare dalle parole ai fatti, ci ha pensato il Sint-Truiden il quale decide di scommettere su questo promettente difensore nipponico. E’ subito entrato nell’orbita del campionato belga migliorando sensibilmente la fase difensiva e anche quella d’impostazione (nella classifica “passaggi riusciti” è giunto all’ottavo posto). Nella nazionale giapponese, è già un punto fermo della difesa, un giocatore su cui fanno grande affidamento.
Tomiyasu Fantacalcio, i consigli per l’asta
Possiamo definirlo un difensore dalle mille risorse. Grazie alla sua altezza (1,88 m), Tomiyasu è molto abile nel gioco aereo ma il suo punto di forza è la fase d’impostazione: ha un eccellente visione di gioco diventando un regista difensivo in piena regola. I suoi passaggi o lanci sono spesso precisi e vanno dritti sul piede del centrocampista o dell’attaccante di turno. Può giocare sia in una difesa a 4 che a 3, una splendida notizia per Mihajlovic il quale potrà sfruttare, quando serve, l’intelligenza tattica del talento nipponico. In ottica fantacalcio, dovrà sgomitare per conquistare una maglia da titolare vista la folta concorrenza (Bani, Denswil, Helander). Partirà come riserva per poi, man mano, scalare le gerarchie. E’ un potenziale colpo a 1 perché qualche bonus potrebbe portarlo a casa.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al fantacalcio
2/4 crediti
Ruolo al fantacalcio
Difensore centrale
Consiglio di spesa
1/3 crediti
Indice di titolarità
Sostituto del titolare: Tomiyasu partirà inizialmente come alternativa di Danilo o Bani perchè dovrà capire come funziona il calcio italiano. Col passar delle giornate, le cose possono cambiare…
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti