Chi tira di più in porta in Serie A? Che distanza tra le prime due in classifica!

www.imagephotoagnecy.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Chi tira di più in porta in Serie A? Una domanda molto importante per tutti gli appassionati di Fantacalcio che continuano ad aggiornarsi in questo periodo di reclusione forzata in casa.

Bisogna farsi trovare pronti alla ripresa delle ostilità, preparati a scegliere l’attaccante giusto per portare a casa dei +3 fondamentali per il risultato.

E allora è giusto studiare un po’ anche i dati riguardati le squadre impegnate nella nostra Serie A, soprattutto quelli relativi ai tiri in porta.

Ecco la Top 10 di chi tira di più in porta in Serie A.

Chi tira di più in porta in Serie A? La Top 10

10. MILAN (5 tiri in porta in media a partita)

www.imagephotoagency.it

Al decimo posto troviamo il Milan con una media di 5 tiri in porta a partita. Una statistica che ha portato Ante Rebic a essere il capocannoniere della squadra con 6 reti.

9. FIORENTINA (5.1 tiri in porta in media a partita)

www.imagephotoagency.it

Nonostante la classifica complicata, entra in questa speciale Top 10 la Fiorentina con una media di 5.1 tiri in porta a partita. Federico Chiesa è il capocannoniere viola con 6 reti.

8. SASSUOLO (5.2 tiri in porta in media a partita)

www.imagephotoagnecy.it

Un calcio propositivo, quello di Roberto De Zerbi, che porta al Sassuolo all’ottavo posto con una media di 5.2 tiri in porta a partita. Chi ne sta approfittando maggiormente è Francesco Caputo, capocannoniere dei neroverdi con 13 gol.

7. BOLOGNA (5.3 tiri in porta in media a partita)

www.imagephotoagency.it

Discorso simile a quello fatto per il Sassuolo, con una proposta di calcio offensiva che porta i rossoblù a tirare in media 5.3 volte in porta a partita. Il capocannoniere rossoblù è Riccardo Orsolini a quota 7 reti.

6. NAPOLI (6 tiri in porta in media a partita)

www.imagephotoagnecy.it

Scalino decisamente importante tra il settimo e il sesto posto, passando dai 5.3 tiri in porta in media a partita del Bologna ai 6 del Napoli. La classifica non mente, con le prime 6 della classifica ai primi sei posti anche di questa speciale graduatoria. Milik è il capocannoniere azzurro, con 9 gol.

5. INTER (6.3 tiri in porta in media a partita)

www.imagephotoagency.it

Squadra cinica e compatta quella di Antonio Conte, che raggiunge le prime posizioni in classifica nonostante sia solo quinta come produzione di tiri in porta. Ciò non ha impedito però di far segnare 17 gol a Romelu Lukaku, terzo in classifica marcatori.

4. ROMA (6.4 tiri in porta in media a partita)

www.imagephotoagency.it

E’ la Roma di Fonseca che si attesta al quarto posto di questa speciale classifica grazie ai suoi 6.4 tiri in porta in media a partita. Una statistica che ha portato Edin Dzeko a segnare 12 reti, capocannoniere della sua squadra.

3. JUVENTUS (6.5 tiri in porta in media a partita)

www.imagephotoagency.it

Solo al terzo posto come produzione di tiri in porta, la Juventus capolista. A testimonianza che in Italia spesso si vince con la miglior difesa prima ancora del miglior attacco. Bianconeri che come realizzazioni sono al quarto posto, dietro anche alla Roma, nonostante le 21 reti di Cristiano Ronaldo.

2. LAZIO (6.9 tiri in porta in media a partita)

www.imagephotoagency.it

La Lazio che sogna lo Scudetto sale fino al secondo posto della classifica delle squadre che tirano di più in porta in Serie A. Statistica che ha portato non solo gli uomini di Inzaghi a lottare per il titolo, ma anche Ciro Immobile a dominare la classifica marcatori con 27 realizzazioni in 26 partite.

1. ATALANTA (8.3 tiri in porta in media a partita)

www.imagephotoagency.it

Clamoroso il risultato dell’Atalanta che in media stacca addirittura di 1.4 tiri in porta a partita la seconda classifica. Numeri che spiegano i 70 gol segnati in campionati in una macchina offensiva, quella creata da Gasperini, che fa paura a tutta l’Europa. Nei Top 5 campionati europei è infatti la squadra che tira di più in porta e, nella classifica generale, è alle spalle solo di Ajax (8.8) e Salisburgo (8.7). Ilicic capocannoniere con 15 gol.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!