Atalanta, Koopmeiners supera Malinovskyi: cambia la gerarchie dei calci piazzati

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tiratori punizioni Atalanta – Episodio rilevante per i fantallenatori al 54mo di Salernitana-Atalanta. I bergamaschi infatti hanno avuto a favore un invitante calcio di punizione dal limite per un fallo subito da Ilicic.

Sul pallone si è portato Malinovskyi per sfruttare al meglio il suo preciso sinistro, ma Gasperini ha fatto segno all’ucraino di lasciare l’incombenza al neo entrato Koopmeiners. L’olandese è uno specialista dei calci di punizioni e in queste prime settimane a Zingonia ha probabilmente colpito il tecnico per le sue doti balistiche.

Malinovskyi ha quindi lasciato il calcio di punizione al compagni di squadra che ha però sfortunatamente colpito la barriera. Un episodio che fa pensare a un cambiamento di quelle che sono le gerarchie in casa Atalanta per quanto riguarda i calci di punizione dal limite dell’area adatti a un piede mancino.

www.imagephotoagency.it

Tiratori punizioni Atalanta: come cambia la gerarchia

L’Atalanta all’interno della propria rosa ha un alto numero di giocatori che possono, all’occorrenza occuparsi dei calci piazzati (punizioni e corner). Koopmeiners quindi ha buone possibilità di essere il primo tiratore per quanto riguarda le punizioni adatte a un mancino, ma ci sarà sempre ballottaggio con i vari Malinovskyi, Miranchuk e Ilicic.

C’è curiosità anche per quello che riguarda la gerarchia dei rigoristi visto che Koopmeiners è anche uno specialista dagli undici metri come dimostrano i 9 rigori segnati nel corso della scorsa stagione all’AZ Alkmaar. Notizie che riempiono di gioia i fantallenatori che hanno puntato sull’olandese proprio per la sua propensione ai bonus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!