Più di 100 juventini fermati ad Amsterdam, la polizia carica i supporters dell’Ajax

Fonte: WikiCommons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Questo mercoledì porta con sè grande apprensione per i tifosi Juventus. I bianconeri sono infatti impegnati ad Amsterdam contro l’Ajax per la gara d’andata dei quarti di finale di Champions League e diversi supporters bianconeri si sono recati in Olanda. Non tutti però potranno seguire tranquillamente l’incontro.

Secondo le ultime indiscrezioni infatti, circa 120 tifosi della Juventus hanno subito un fermo preventivo poichè muniti di oggetti non idonei ad essere inseriti nello stadio. Il gruppo era già stato segnalato dalle stesse autorità italiane e, nel primo pomeriggio, un altro manipolo di persone era stato portato in un centro detentivo poichè munito di un martello, manganelli ed oggetti simili.

L’accaduto ha scatenato anche la reazione del ministro degli Interni Matteo Salvini. Diverso invece il comportamento dei tifosi dell’Ajax. Diversi fan dei lancieri si sono infatti scontrati in modo molto duro con la polizia all’esterno della Johan Cruijff Arena proprio prima della partita. Il motivo scatenante sarebbe stato il divieto di sfilare in corteo attorno allo stadio, così da evitare contatti con gli italiani.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!